Un grazie da Discover Pistoia e NATURART a chi ama la città!

Un grazie da Discover Pistoia e NATURART a chi ama la città!

Alla presentazione di martedì 22 dicembre del volume dedicato al Fregio del Ceppo hanno partecipato oltre 100 persone. Tra i relatori anche Monsignor Fausto Tardelli e il sindaco della città Samuele Bertinelli.

Grande è stata l’emozione dello staff della Giorgio Tesi Editrice e della redazione di NATURART  e Discover Pistoia nel constatare la grande accoglienza che i pistoiesi hanno riservato alla presentazione del volume “Avvicinatevi alla bellezza – Il fregio dello Spedale del Ceppo”.

Più di 100 persone, tra appassionati d’arte e semplici interessati, hanno affollato il loggiato di Palazzo Azzolini, sede della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, che ha accolto l’evento di lancio del libro.

La presentazione

Un’iniziativa che ha visto la presenza delle massime autorità della città in qualità di relatori: tra loro Monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, che ha elogiato il lungo lavoro che ha portato alla riqualificazione del fregio di Santi Buglioni e Giovanni della Robbia, che con le sue Sette Opere di Misericordia testimonia appieno lo spirito di soccorso e fratellanza della città.

Gli interventi degli autori del libro, Giovanni Capecchi, direttore della rivista NATURART e docente di Letteratura italiana all’Università di Perugia, Valerio Tesi, della Soprintendenza dei beni artistici e paesaggistici, Grazia Tucci, del laboratorio GeCo dell’università di Firenze che ha seguito il restauro, hanno fatto comprendere in maniera chiara e concisa il valore artistico, culturale e sociale che il fregio ricopre.

presentazione libro fregio 01  presentazione libro fregio 02

Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group, ha ribadito l’onore dell’azienda vivaistica nel farsi portavoce della valorizzazione e diffusione della conoscenza delle meraviglie della città, grazie al lavoro della divisione editoriale.

Le conclusioni sono state affidate al Sindaco Samuele Bertinelli, che nell’elogiare la pubblicazione, ha annunciato un’altra iniziativa che darà lustro e riconoscibilità alla città di Pistoia e all’antico Ospedale del Ceppo: la riapertura del Museo della Sanità.

Come acquistare il libro

Chiunque fosse interessato ad acquistare il libro “Avvicinatevi alla bellezza – Il fregio dello Spedale del Ceppo”, può trovarlo direttamente presso la nostra sede in Via di Badia 14, in località Bottegone, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

In alternativa può essere acquistato tramite PayPal a questo link.

Il volume è inoltre disponibile in tutte le maggiori librerie del centro di Pistoia.

presentazione libro fregio 03  presentazione libro fregio 04

Foto di Lorenzo Marianeschi

More from Discover Pistoia

Uno scrigno di biodiversità

Un Centro per la tutela e la promozione dell’area umida.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *