Un’idea per le vostre serate: il cinema d’estate

Una delle attrazioni estive per chi rimane in città: ecco dove si trova il cinema all’aperto in provincia di Pistoia.

Luglio è il mese nel quale, per molti, si inizia ad assaporare l’odore delle vacanze che poi si materializzano ad agosto. Ma è anche il mese del grande caldo, della necessità di tenere mente e corpo il più freschi possibili sapendo che non è affatto facile. E non sempre si può scappare dalla calura cittadina cercando refrigerio in collina o in montagna.

Così, quando il sole lascia spazio alla luna (anche perché il rischio di non vedere niente sul maxi-schermo sarebbe più che legittimo), può bastare una sedia in mezzo ad un parco, o comunque in uno spazio all’aperto, ed il gioco è fatto: nasce così il cinema d’estate, un modo per rivedere le più importanti pellicole uscite durante l’inverno ma anche le più recenti e ovviamente non rinchiudersi dentro un cinema “vero”, comunque oramai dotato di aria condizionata.

Nella provincia di Pistoia gli appuntamenti estivi sono due e riguardano i due comuni più importanti: Pistoia e Montecatini Terme

IL CINEMA A PISTOIA

Location oramai consolidata, il cinema d’estate a Pistoia è a Villa Baldi Papini, a pochi passi da piazza San Francesco. In programma c’è un cartellone molto intenso di proiezioni iniziate l’8 luglio e che andranno avanti fino al 4 settembre. I film presenti sono suddivisi in quattro grandi rassegne: “Grande Cinema”, “Family”, “D’Essai” e “Capolavori Restaurati”. I film vengono proposti ogni giorno con inizio alle 21.30 (organizzazione a cura di Mabuse Pistoia, ingresso 5,50 euro, abbonamento 5 film 25 euro, 10 film 45 euro).

Tutto il programma completo del Cinema Sotto le Stelle a Pistoia 

IL CINEMA A MONTECATINI TERME

Anche nella cittadina termale torna il consolidato appuntamento con le proiezioni cinematografiche a Villa Forini Lippi. Dal 1° luglio, tutte le sere, le più importanti e recenti pellicole della cinematografia italiana ed internazionale si potranno vedere sotto le stelle e prendendo una bella boccata d’aria. Come a Pistoia, si parte con gli spettacoli alle 21.30 ed intanto è stato comunicato il programma fino al 31 luglio.

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

Villa di Groppoli

Sculture e suggestioni acustiche.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *