Una notte di stelle e di musica a Serravalle Pistoiese

Serravalle Noir 2015

Luna, stelle e musica: un programma ricco di eventi a Serravalle Pistoiese per sabato 27 agosto.

Il buio e la dolce brezza che si infila fra le torri di Castruccio a Serravalle è un motivo decisamente allettante per salire lungo la breve, ma ripida, salita che conduce al paese e godersi una serata particolare. Una notte piena di luna (almeno così si spera), di stelle e di musica che ci sarà sabato 27 agosto a partire dalle 19.30 fino alle 24 con la possibilità di soddisfare davvero quasi tutti i generi musicali.

Una occasione, per molti, di trascorrere qualche ora all’aria aperta ascoltando musica di spessore da gustare qua e la per le vie del borgo.

Si parte alle 19.30 con la sfilata del corpo musicale “G. Verdi” di Serravalle per le strade del borgo: sarà bello vederli passare ma anche seguire il coro fianco a fianco per immergersi fin da subito nella magica atmosfera che si respirerà a Serravalle Pistoiese.

Successivamente ci saranno quattro punti centrali dedicati alla musica: Loggia dell’Oratorio, Piazza del Comune, Piazza Magrini e Piazza Santo Stefano. Nella prima location dalle 20 ci sarà il cantautore Francesco Biadene, mentre di fronte al Comune alle 21 Cinderella Mushrooms (jazz) ed alle 22.30 The Skiffles (garage rock). Pochi metri più in là eccoci in Piazza Magrini: alle 21 Miriam Taylor (vocal coach, performance con gli allievi di canto), alle 22.30 Gregorio Mucci & The Red Slims (blues rock) ed a seguire un po’ di dance con Enzino DJ. Infine Piazza Santo Stefano: alle 21 Route 66 (classic rock), alle 23 chiusura con Corde Vocali (duo acustico).

Ed alle Torri di Castruccio? Oltre che sistemarsi lì in rigoroso silenzio per ascoltare, in lontananza, la commistione dei vari generi musicali che scivoleranno via lungo le ripe e le strette strade del paese, si potranno osservare le stelle confidando nel cielo sereno grazie al Gruppo Astrofili di Monsummano.

INFO UTILI

Per l’occasione è stato allestito un servizio bus navetta dalle 19 all’1 con partenza da Masotti mentre l’ufficio del Turismo sarà aperto dalle 19 alle 24. L’evento è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese e dal Circolo Arci Serravalle con la collaborazione della Pro Loco di Serravalle, della Croce Verde di Serravalle-Masotti e della Misericordia di Castellina–Serravalle–Ponte-Masotti.

More from Discover Pistoia

Settembre Quarratino: si parte. Tutti gli appuntamenti

Dal 1° settembre al 30 ottobre un cartellone ricchissimo di eventi gastronomici,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *