Una visita guidata per conoscere le meraviglie di Villa Rospigliosi

frank bridge trio-villarospigliosi-lamporecchio-discoverpistoia
Itinerario delle Ville

Domenica 5 giugno appuntamento alle 15.30 per la visita alla villa di Lamporecchio ed al giardino: prenotazioni sia per italiano che inglese.

Se volete vedere da vicino uno dei tesori più splendenti di tutta la provincia di Pistoia vietato mancare domenica 5 giugno. A Lamporecchio, infatti, il Comune e l’Ufficio Turistico di San Baronto organizzano la visita guidata “La villa di un Papa a Lamporecchio: villa Rospigliosi e il suo parco”.

Una dimora unica, affascinante e ricca di storia sia all’interno, con sale maestose e opere d’arte dal valore inestimabile, sia all’esterno con un giardino splendido ed una visuale della villa davvero mozzafiato. Il ritrovo è previsto per le ore 15.30 in Piazza Salvo D’Acquisto a Lamporecchio di fronte alla caserma dei Carabinieri e da lì si partirà per l’escursione arrivando fino alla villa. Dopo una passeggiata nel parco, la guida farà vedere tutti gli interni della villa che trasudano arte e storia.

Il rientro è previsto per le ore 18 con un livello di difficoltà della camminata piuttosto facile. La visita è possibile effettuarla sia in italiano che in inglese e gli organizzatori consigliano a chi si vorrà prenotare di non portarsi animali al seguito, di indossare scarpe da trekking comode, cappello per il sole, crema solare ed una buona scorta di acqua.

La visita è totalmente gratuita ma per effettuarla, con numero massimo di 30 partecipanti, è necessario prenotarsi allo 0573/856008 oppure inviando una mail a turismo@comune.lamporecchio.pt.it

 

More from Discover Pistoia

Take refuge, in mostra i mille volti di chi scappa dalla guerra

Nelle Sale affrescate del Comune di Pistoia, fino al 21 febbraio, il...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *