Visita serale alla Pistoia Sotterranea

gusta-pistoia-eventi-cucina-discoverpistoia

Il Centro Guide di Pistoia organizza una speciale visita serale a uno dei musei più affascinanti di tutto il territorio.

650 metri di labirinto cittadino, che affascinano e lasciano senza fiato. E che diventeranno quasi il triplo entro il 2017, anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.

Stiamo parlando della Pistoia Sotterranea, il percorso ipogeo che parte dall’Antico Ospedale del Ceppo e che fa scoprire un lato a lungo rimasto nascosto della città.

Un percorso (tra i pochi in Italia) che va da piazza del Carmine a via San Marco, la via del Ceppo, piazza San Lorenzo, via del Fiore e si insinua poi fra via dei Giardini e via dei Baroni e che permette di conoscere il lato nascosto di questa perla di Toscana. 

pistoiasott 7  pistoiasott 4

Una speciale visita in notturna è prevista per la serata di martedì 15 marzo, a partire dalle ore 21.00, organizzata dal Centro Guide della città di Pistoia. 

La durata della visita è di 2 ore, con un costo di €8 a persona, comprensivo di ingresso ai sotterranei. Alla visita parteciperà anche l’architetto Gianluca Iori, direttore dell’IRSA – Istituto di ricerche storiche e archeologiche Pistoia, che attraverso foto e video darà un’anteprima del progetto di ampliamento.

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione al numero 335 7116713.

More from Discover Pistoia

Concerto di Ferragosto in Piazza Duomo

Appuntamento giovedì 13 agosto alle 21.30 con la Filarmonica Borgognoni.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *