War now! Satira sulla retorica bellicista al Bolognini

War now! Satira sulla retorica bellicista al Bolognini

Ironia e riflessioni su tutto ciò che orbita intorno alla guerra.

Appuntamento di spicco per il Piccolo Teatro Mauro Bolognini, che sabato 12 dicembre alle ore 21.00 ospita nella sua sala lo spettacolo dell’Associazione Teatro Sotterraneo dal titolo War Now!, per la regia e il concept del regista appena trentenne Valter Sīlis.

Uno show che mette in ridicolo la retorica bellicista, gli schemi pre-impostati che si ripetono con martellante costanza prima di ogni conflitto e che convincono la popolazione, l’uomo comune, che la chiamata alle armi è inevitabile: dal discorso pubblico alla rivisitazione cinematografica, fino alla commemorazione istituzionale, mostrando quali sono le inevitabili tecniche comunicative dei mass media e delle autorità prima, durante e dopo.

Uno spettacolo che sembra calzare a pennello questi anni, in cui ci troviamo a “celebrare” il centenario della Prima Guerra Mondiale proprio mentre i notiziari sembrano dare quasi per scontata l’arrivo di una Terza.

A rendere più viva la rappresentazione c’è il continuo coinvolgimento dello spettatore, che si svolge come una sorta di gioco in cui si è sempre chiamati a interpretare un ruolo, talvolta passivo, talvolta attivo.

Informazioni su come acquistare i biglietti e sullo spettacolo, è possibile reperirle su www.teatridipistoia.it, oppure chiamando i numeri 0573 991608 o 329 5604925.

More from Discover Pistoia

Vetrina prestigiosa

Rammentato in un documento del 998, è l’unico mercato toscano in una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *