maggio, 2023

04mag(mag 4)0:0029(mag 29)0:00LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA A MAGGIOPARCO LETTERARIO POLICARPO PETROCCHI

more

Dettagli dell'evento

Maggio è il mese in cui, a Castello di Cireglio, sede del Parco Letterario Policarpo Petrocchi, prosegue il progetto “La scuola nel Parco”, iniziato in aprile: alcune classi delle scuole medie pistoiesi, nelle mattinate del 4, 5, 19 e 29, saranno guidate alla scoperta del piccolo borgo e del suo figlio più illustre, per svolgere poi una serie di attività nei boschi circostanti, dedicate all’osservazione della biodiversità.
Ma il Parco, per il mese di maggio, organizza anche altri due appuntamenti. Quello del 14 maggio, Una domenica nel Parco Letterario Policarpo Petrocchi, prevede: Ritrovo ore 10,00 a Castello di Cireglio, visita guidata al paese; 11,00 partenza lungo il Cammino dell’acqua, fino alla fattoria delle Fontanelle e visita guidata; 12,30 pranzo alla sorgente ristrutturata; 14,00 partenza per le Piastre in occasione della Festa delle rose; 17,00 rientro a Castello di Cireglio passando dalla sorgente Cettole (itinerario completo 6 Km; dislivello 120 m; percorso facile).
Per il 28 maggio, invece, viene proposta una trasferta, alla scoperta dei luoghi legati a Giovanni Pascoli in Garfagnana. La giornata, Il Parco Petrocchi nei luoghi di Giovanni Pascoli, prevede: Ritrovo a Barga alle ore 9,30, camminata lungo la Via della Poesia (da Barga a Castelvecchio Pascoli), visita alla casa museo di Pascoli, pranzo al sacco, rientro a piedi a Barga, visita guidata al paese (lunghezza totale della camminata: 8 Km; percorso facile); 17,00: rientro a Pistoia.
Il Parco Petrocchi, nato grazie alla sottoscrizione di un accordo tra Comune di Pistoia e Parchi Letterari e gestito da un gruppo di volontari, ha tra i suoi sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Sama&Prato Impianti, Giorgio Tesi Group, Publiacqua, Mutua Alta Toscana.

PER INFORMAZIONI parcopetrocchi@gmail.com,+39.353.4284079.

oRARIO

4 (Giovedì) 0:00 - 29 (Lunedì) 0:00

Location

Cireglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X