Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Pistoia, a Pasqua musei aperti

A Pistoia per le festività pasquali i Musei Civici,...

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

Cioccoleria

VIA SESTINI 108

51100 PISTOIA

Tel.  335-5948047

Pagina FB La Cioccoleria

I migliori ingredienti pistoiesi si incontrano alla Cioccoleria di Elisabetta Scorcelletti. Questa deliziosa cioccolateria, nella zona di Santomato si trova a pochi minuti di macchina dal centro di Pistoia e vicinissima alla zona industriale di Sant’Agostino.

Il segreto del successo sta nella diversificazione dell’offerta della cioccolata, dei gelati e dei dolci, tutti amorevolmente preparati da Elisabetta secondo ricette sperimentate e perfezionate negli anni.

Il menù proposto dalla Cioccoleria è stagionale, con il gelato che la fa da padrone durante l’estate e la cioccolata che diventa regina in inverno. I dolci e i biscotti, invece, sono protagonisti del bancone tutto l’anno.

cioccoleria pistoia dolci 09 cioccoleria pistoia dolci 10
Foto: Macarons e ingredienti per la preparazione del cheesecake

La Cioccoleria si contraddistingue per l’attenzione alle prelibatezze gastronomiche della provincia pistoiese e del territorio toscano: fragole e frutti del sottobosco appenninico, arance coltivate nei monasteri pistoiesi, castagne della montagna, cialde di Montecatini e brigidini di Lamporecchio sono solo alcuni degli ingredienti con cui Elisabetta prepara le sue creazioni di gelateria e cioccolateria.

La fantasia della proprietaria non conosce limite, così come la sua volontà di stupire i clienti con dolci allo zenzero, al vinsanto, ai fichi, all’uva, ma l’elenco sarebbe pressoché interminabile.

Assaporare un cioccolatino fatto con amore o un gelato che lascia in bocca il buon sapore di panna e uova, un sorbetto di frutta fresca che disseti nelle calde giornate di estate o una buona fetta golosa di torta è ciò che Elisabetta (Betty per chi la conosce) offre a tutti coloro che varcano le porte della sua Cioccoleria.

Una produzione che non è quantitativamente elevata, perché rigorosamente artigianale, che come valore aggiunto ha la consulenza di Slow Food.

La Cioccoleria è aperta in estate dalle 17.00 alle 23.00, in inverno dalle 16.00 alle 20.00, mentre la domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Sempre chiusa invece il giovedì e la terza domenica di ogni mese.

Nome azienda: La Cioccoleria di Scorcelletti Elisabetta
Indirizzo: Via Sestini 108 – 51100 Pistoia
Informazione di contatto: Elisabetta
Sito Web: Pagina Facebook La Cioccoleria
E-mail: info@cioccoleria.it
Telefono: 335-5948047
Orari di apertura: Estate 17 – 23; inverno 16 – 20; domenica 11 -13 e 16.30 – 19.30; chiuso sempre il giovedì e la terza domenica del mese
Prodotto di punta: Gelati, cioccolata e dolci da gustare in un ambiente intimo e accogliente. La preparazione si contraddistingue per l’utilizzo di prodotti del territorio.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF...

“Le officine del liberty tra Pistoia e Montecatini Terme” presentato in Biblioteca

Il libro Le officine del liberty tra Pistoia e...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Giornate FAI di primavera: anche a Pistoia!

Sabato 23 e Domenica 24 marzo saranno 35 i luoghi da visitare in Toscana, in tutte e dieci le province, tra borghi, palazzi storici,...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la Fiera dell’Antiquariato per tutto il giorno in via Cavour, via Cino e via Buozzi. L’iniziativa...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF che si estende per oltre 1000 ettari sull’Appennino Pistoiese, apre al pubblico con un ricco...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui