Cioccoleria

Cioccoleria

VIA SESTINI 108

51100 PISTOIA

Tel.  335-5948047

Pagina FB La Cioccoleria

I migliori ingredienti pistoiesi si incontrano alla Cioccoleria di Elisabetta Scorcelletti. Questa deliziosa cioccolateria, nella zona di Santomato si trova a pochi minuti di macchina dal centro di Pistoia e vicinissima alla zona industriale di Sant’Agostino.

Il segreto del successo sta nella diversificazione dell’offerta della cioccolata, dei gelati e dei dolci, tutti amorevolmente preparati da Elisabetta secondo ricette sperimentate e perfezionate negli anni.

Il menù proposto dalla Cioccoleria è stagionale, con il gelato che la fa da padrone durante l’estate e la cioccolata che diventa regina in inverno. I dolci e i biscotti, invece, sono protagonisti del bancone tutto l’anno.

cioccoleria pistoia dolci 09 cioccoleria pistoia dolci 10
Foto: Macarons e ingredienti per la preparazione del cheesecake

La Cioccoleria si contraddistingue per l’attenzione alle prelibatezze gastronomiche della provincia pistoiese e del territorio toscano: fragole e frutti del sottobosco appenninico, arance coltivate nei monasteri pistoiesi, castagne della montagna, cialde di Montecatini e brigidini di Lamporecchio sono solo alcuni degli ingredienti con cui Elisabetta prepara le sue creazioni di gelateria e cioccolateria.

La fantasia della proprietaria non conosce limite, così come la sua volontà di stupire i clienti con dolci allo zenzero, al vinsanto, ai fichi, all’uva, ma l’elenco sarebbe pressoché interminabile.

Assaporare un cioccolatino fatto con amore o un gelato che lascia in bocca il buon sapore di panna e uova, un sorbetto di frutta fresca che disseti nelle calde giornate di estate o una buona fetta golosa di torta è ciò che Elisabetta (Betty per chi la conosce) offre a tutti coloro che varcano le porte della sua Cioccoleria.

Una produzione che non è quantitativamente elevata, perché rigorosamente artigianale, che come valore aggiunto ha la consulenza di Slow Food.

La Cioccoleria è aperta in estate dalle 17.00 alle 23.00, in inverno dalle 16.00 alle 20.00, mentre la domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Sempre chiusa invece il giovedì e la terza domenica di ogni mese.

Nome azienda: La Cioccoleria di Scorcelletti Elisabetta
Indirizzo: Via Sestini 108 – 51100 Pistoia
Informazione di contatto: Elisabetta
Sito Web: Pagina Facebook La Cioccoleria
E-mail: info@cioccoleria.it
Telefono: 335-5948047
Orari di apertura: Estate 17 – 23; inverno 16 – 20; domenica 11 -13 e 16.30 – 19.30; chiuso sempre il giovedì e la terza domenica del mese
Prodotto di punta: Gelati, cioccolata e dolci da gustare in un ambiente intimo e accogliente. La preparazione si contraddistingue per l’utilizzo di prodotti del territorio.

 

More from Discover Pistoia

Il ponte del Piestro e le sue trasformazioni

Uno dei ponti storici alle porte di Pistoia che negli anni ha...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *