Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Naturart

Pistoia nel Mondo il Mondo a Pistoia

Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.

Naturart

Naturart 48

Il numero si apre con un articolo di Annalisa Corrado, responsabile con Alessandro Gassmann del progetto #GREENHEROES, sull’importanza del green e della sostenibilità per il futuro del Mondo. Si prosegue con un pezzo di Vittorio Sgarbi sulla mostra di Canova a Lucca, del quale è stato il curatore e con un altro dedicato a LUCART, colosso dell’industria cartaria che fa parte insieme a Giorgio Tesi Group dei #GREENHEROES, aziende che hanno fatto della sostenibilità, del riciclo e del rispetto per l’ambiente il loro cavallo di battaglia. A seguire articoli sulla mostra Pistoia Pop Art di Fondazione Pistoia Musei, sulla maglia del Pistoia Basket 2000 realizzata per la ricorrenza della giornata della terra dagli studenti del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia seguiti dal designer pistoiese di fama mondiale Jonathan Calugi e sul premio che durante l’ultimo Festival di Sanremo, l’Associazione Italiana Architetti Paesaggisti, in collaborazione con Giorgio Tesi Group ha assegnato al cantante Ghali. Altri argomenti trattati sono il film “Margherita delle Stelle” , sulla vita della celebre astrofisica Margherita Hack interpretato da Cristiana Capotondi e girato in parte a Pistoia e in altre location toscane, il Ponte Sospeso sulla Lima di Mammiano, che ha compiuto da poco 100 anni, la mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia dell’artista pistoiese Leonardo Begliomini, un omaggio a Mario Carnicelli, fotografo pistoiese di fama mondiale, il Parco Letterario di Aliano Irpino dedicato allo scrittore Carlo Levi, un intervento del famoso antropologo italiano Marco Aime, uno spazio dedicato a “Un Prato di Libri”, importante evento culturale per ragazzi che si svolge nella città laniera e uno alla Mostra itinerante sull’Altare Argenteo di San Iacopo che dopo Santiago, Pistoia e Roma è approdata, dai primi di Maggio a Napoli, ospitata nella suggestiva cornice della Basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

La rivista Naturart è un progetto di marketing territoriale.

Missione della rivista è dunque la riscoperta del territorio pistoiese, che passa da bellezze dimenticate, da luoghi quasi inaccessibili o poco conosciuti: attraverso reportage o dossier speciali arricchiti dalla potenza delle immagini (il progetto iconografico è centrale e i servizi fotografici generosi di foto inedite, curatissime e impeccabili) NATURART non è solo vetrina principale per il marketing territoriale, ma assieme al web magazine Discover Pistoia e a tutti i social network ad esso connessi assolve all’importantissima funzione di propulsore di quel senso di orgoglio e appartenenza che serve da vero collante alla vita sociale, tant’è che è diventata Media Partner delle istituzioni e strumento riconosciuto dalle associazioni di categoria come veicolo di promozione del turismo e della cultura pistoiese e toscana.

Il magazine viene presentato ogni volta in location suggestive riscuotendo un grande successo di pubblico all’evento di lancio. Per la promozione di Pistoia e del territorio in molte occasioni ufficiali e nelle fiere di promozione turistica in tutto il mondo NATURART è utilizzata dalle istituzioni locali, che più volte in passato hanno commissionato numeri speciali, come quello in occasione dell’edizione della fiera di Gent in Belgio voluto dalla Provincia di Pistoia e dalla Camera di Commercio. Ogni numero viene stampato in 5.000 copie totali, di cui 1.000 spedite ad un database di contatti in Italia e le restanti 4.000 distribuite in città a Pistoia e nel territorio provinciale. Il numero estivo raggiunge invece quota 8.000 copie stampate, di cui 3.000 inviate all’estero in abbinamento al nuovo catalogo di produzione del vivaio, e viene spedito in oltre 60 paesi nel mondo.

VOGLIO RICEVERE LA RIVISTA Ricevi gratis NATURART a casa, paghi solo un piccolo contributo per la spedizione.  Puoi effettuare il pagamento scaricando il bollettino postale precompilato oppure online con Paypal cliccando sul link che trovi sotto. Riempi il modulo con i tuoi dati e con l’indirizzo al quale vuoi ricevere la nostra rivista.

Contributo annuale spedizione

    N° civico (*)

    Città (*)

    Provincia (*)

    CAP/ZIP code (*)

    Nazione (*)

    Telefono

    Note

    Promuovi la tua presenza online e off line con Naturart e Discover Pistoia

    Se sei interessato a un piano di visibilità multimediale personalizzato per la tua azienda (rivista + internet) che prevede la tua presenza su magazine, siti, newsletter, videointerviste ed altro, richiedi maggiori dettagli alla nostra redazione commerciale: redazione@discoverpistoia.it

    Discover Pistoia