Ultime notizie:

Last News:

Halloween a Serra Pistoiese: una notte da brividi tra i vicoli del borgo

Sabato 31 ottobre 2026, dalle ore 18, Serra Pistoiese...

Da Pistoia al Mugello: il team scolastico Alpha Drive

Nel cuore dell’innovazione scolastica pistoiese nasce Alpha Drive, un...

Ultime notizie:

LAST NEWS:

Halloween a Serra Pistoiese: una notte da brividi tra i vicoli del borgo

Sabato 31 ottobre 2026, dalle ore 18, Serra Pistoiese...

IL RITORNO A PISTOIA DEL PLURIPREMIATO SPETTACOLO “IL RIBELLE – PEPPINO IMPASTATO”

La Compagnia Penta Teatro presenta IL RIBELLE. PEPPINO IMPASTATO Dopo...

Le disavventure di un manager e del suo artista Spettacolo teatrale con Rick Hutton e Daniele Locchi

IT’S MY LIFE Sabato 17 ottobre 2026, ore 21.30 Un manager...

IL RITORNO A PISTOIA DEL PLURIPREMIATO SPETTACOLO “IL RIBELLE – PEPPINO IMPASTATO”

La Compagnia Penta Teatro presenta IL RIBELLE. PEPPINO IMPASTATO Dopo...

Dal 22 al 25 ottobre torna a Pistoia “Zona d’Ombra – Storie, trame e narrazioni”

Quattro giorni, trenta ospiti e quindici appuntamenti. La seconda...

“Trattare la violenza di genere”

09feb7:597:59“Trattare la violenza di genere”Alta formazione per trattare la violenza di genere si svolgeranno online sulla piattaforma Zoom

Dettagli dell'evento

Programma dei SEMINARI di ALTA FORMAZIONE dal 5 febbraio al 5 marzo 2022, si svolgeranno sulla si svolgeranno online sulla piattaforma Zoom: è rivolto aassistenti sociali, avvocati, forze dell’ordine, giornalisti, magistrati, medici, operatori del pronto soccorso, psicologi, SERD e social media manager.

5 Febbraio 2022, dalle 9:30 alle 12:30: Conoscere la violenza. La violenza di genere: riconoscerne le forme, meccanismi di funzionamento e suo occultamento Simona Scalzi, psicologa – Francesca Scardi, psicologa.

12 Febbraio 2022, dalle 9:30 alle 12:30: Rappresentazione sociale della violenza.  La violenza in quanto prodotto di discriminazione: l’evoluzione storica-Carmen Leccardi, sociologa.

19 Febbraio 2022, dalle 9:30 alle 12:30: Dimensione giuridicoculturale. Raccontare la violenza sulle donne in modo da proteggere e sostenere le vittime – Riccardo Iacona, giornalista  professionista e Annamaria Levorin, giornalista professionista.

26 Febbraio 2022, dalle 9:30 alle 12:30: Il ruolo della comunicazione. Raccontare la violenza sulle donne in modo da proteggere e sostenere le vittime – Riccardo Iacona, giornalista professionista e Annamaria Levorin, giornalista professionista.

5 Marzo 2022, dalle 9:30 alle 12:30: Le professionalità coinvolte e la modificazione del loro intervento. La violenza come argomento trasversale di interesse. Integrare competenze e favorire il lavoro di rete Condivisione di una semantica comune.

Il costo è di 150€ a persona e prevede l’acquisizione di crediti formativi degli ordini professionali interessati.

I seminari proseguiranno fino al 9 aprile con altri 5 incontri.

Per info ed iscrizioni: segreteria@365giornialfemminile.org Mob. 349 2809260

more

oRARIO

(Mercoledì) 7:59 - 7:59