Torna anche quest’anno la Festa del Parco Letterario Policarpo Petrocchi. Nei giorni 29, 30 e 31 agosto, Castello di Cireglio ospiterà incontri, conferenze, concerti, spettacoli danzanti, momenti conviviali, passeggiate.
La Festa si aprirà venerdì 29 agosto alle ore 17 con “Castello in musica”, il concerto del gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni che si svolgerà nella piazzetta di Capivilla e si concluderà domenica 31 agosto alle 17 con il concerto “Storie del popolo, da Caterina Bueno a Violeta Parra” con Maurizio Geri (chitarra e voce) e Giuditta Scorcelletti (chitarra e voce).
Tra questi due appuntamenti musicali, si segnalano tra l’altro la lezione di Giorgio Ficara (Professore emerito dell’Università di Torino) su “Un’esperienza letteraria e civile nell’Ottocento di Policarpo Petrocchi: cosa ha da dirci oggi Francesco De Sanctis” (sabato 30, ore 17), il “Viaggio sentimentale nelle strade di Castello di Cireglio”, vale a dire la visita guidata teatralizzata al paese di Policarpo Petrocchi, con Giovanni Fochi e Giulia Ferri (sabato 30 ore 18,30), la mostra mercato dei prodotti della montagna (nella giornata di domenica 31), l’incontro con il Lama Tiberato Khenpo Sonan che interverrà su “Il Movimento non settario tibetano Rimé – Sviluppi e apertura in Tibet ai tempi di Policarpo Petrocchi” (domenica 31 ore 11,30).
Programma completo e info sui profili del Parco: Instagram (parco_policarpopetrocchi) e Facebook (Parco Letterario Policarpo Petrocchi).
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito