Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Alla San Giorgio torna “YouLab summer camp”

La full immersion tecnologica dedicata ai bambini che si svolgerà nei giorni 25 e 27 agosto e 2 e 4 settembre.

Martedì 25 e giovedì 27 agosto e mercoledì 2 e venerdì 4 settembre, sempre dalle 9.30 alle 17.30, la biblioteca San Giorgio ospiterà la seconda edizione di YouLab summer camp, il campo estivo organizzato da YouLab Pistoia, lo spazio tecnologico realizzato in collaborazione con l’ambasciata Usa a Roma.

Le giornate del 25 agosto e del 2 settembre saranno dedicate ai bambini dai sei ai nove anni, mentre quelle del 27 agosto e del 4 settembre saranno rivolte ai ragazzi dai dieci ai quattordici anni. L’iniziativa consentirà ai presenti di trascorrere una giornata dedicandosi a studio, gioco e tecnologia. Guidati da una squadra composta da giovani esperti e bibliotecari, i partecipanti potranno, tra le altre cose, leggere e-book, creare oggetti con la stampante 3D o disegnare con la tavoletta grafica, imparare a utilizzare Scratch, software basato su un linguaggio di programmazione adatto anche ai più piccoli, e giocare con i lego Mindstorms (per costruire robot o sistemi automatici combinando i mattoncini a motori elettrici e ingranaggi) o Minecraft (per realizzare edifici e giardini).

La partecipazione è gratuita ma i ragazzi che vogliono aderire devono essere iscritti alla biblioteca. Chi non è in regola con l’iscrizione può inviare ugualmente la richiesta e registrarsi prima dell’inizio del campus.

Per partecipare è necessario comunicare tramite e-mail i propri dati identificativi all´indirizzo, indicando la data prescelta tra quelle disponibili. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di quindici iscritti, che riceveranno una e-mail di conferma.

I ragazzi potranno pranzare e fare merenda al sacco, portando il necessario da casa, oppure servirsi del bar all’interno della biblioteca. In alternativa i genitori potranno accompagnarli a casa per mangiare o intrattenersi con loro nell’edificio di via Pertini durante la pausa pranzo.

Per informazioni consultare il sito www.sangiorgio.comune.pistoia.it o contattare il numero 0573 371600 (la biblioteca riaprirà lunedì 17 agosto).

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...