Ultime notizie:

Last News:

Palcoscenico senza confini: al via i corsi di teatro 2026/2027 firmati Progetto Teatro  Pistoia

Riaprono nel mese di settembre le iscrizioni ai laboratori...

UAPC ospita la presentazione del 55° numero di NATURART

Dal neuroscienziato Vittorio Gallese alle radici del territorio: la...

Ultime notizie:

LAST NEWS:

Palcoscenico senza confini: al via i corsi di teatro 2026/2027 firmati Progetto Teatro  Pistoia

Riaprono nel mese di settembre le iscrizioni ai laboratori...

UAPC ospita la presentazione del 55° numero di NATURART

Dal neuroscienziato Vittorio Gallese alle radici del territorio: la...

Torna Santa Celestina 2026 a San Marcello Pistoiese!

Di seguito il programma dal 2 all'8 settembre: Mercoledì 2...

UAPC ospita la presentazione del 55° numero di NATURART

Dal neuroscienziato Vittorio Gallese alle radici del territorio: la...

Patate per tutti a Serra Pistoiese!

Sabato 12 settembre 2026 torna a Serra Pistoiese la...

100 Numeri per Discover Pistoia!

La rivista, che ogni mese racconta il cuore della...

AUTUNNO CON GLI AMICI DELL’OPERA

08nov(nov 8)0:0027dic(dic 27)0:00AUTUNNO CON GLI AMICI DELL’OPERAFino al 27 dicembre grandi serate musicali con talentuosi musicisti

Dettagli dell'evento

Il 4 ottobre ha preso il via la nuova stagione autunnale degli Amici dell’Opera, che si preannuncia ricca di serate musicali emozionanti e indimenticabili. I concerti, tenuti da artisti di grande talento, si terranno come di consueto presso l’ Aula Magna del Seminario Vescovile di Pistoia (Via Puccini, 36 – entrata con parcheggio da Via Bindi, 16). L’ingresso sarà libero con offerta.

Il primo appuntamento ha visto protagonista il chitarrista Mattia Dugheri, giovane e promettente artista che ha intrapreso il suo percorso musicale fin da piccolo, avvicinandosi inizialmente al pianoforte per poi dedicarsi alla chitarra classica. Laureato al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca con il massimo dei voti nel 2022, attualmente Dugheri frequenta il biennio di perfezionamento in chitarra classica sotto la guida del Maestro Giampaolo Bandini.
Si è perfezionato con illustri maestri come Thomas Müller-Pering, Dušan Bogdanović, Pierre Bibault, Petri Kumela, Lorenzo Micheli, Aniello Desiderio, e altri. Inoltre, segue il corso propedeutico di direzione d’orchestra al Conservatorio Cherubini di Firenze con il Maestro Alessandro Pinzauti.

Ogni concerto sarà introdotto da un breve preludio musicale eseguito dagli allievi del Liceo Musicale di Pistoia. Domani sera si esibiranno le giovani cantanti Aurora Canensi (soprano) e Giada Carli (mezzosoprano), accompagnate al pianoforte dalla Prof.ssa Maria Giallombardo, proponendo celebri arie di Mozart.

La stagione proseguirà fino al 27 dicembre, con i seguenti appuntamenti:

  • 8 novembre: Pianista Guendalina Consoli
  • 15 novembre: Duo chitarristico **Jacopo Aversano Matteo Corona**
  • 29 novembre: Pianista Antonio Cicala
  • 20 dicembre: Duo flauto-pianoforte Elena Lala – Daniele Biagini
  • 27 dicembre: Chiusura della stagione 2024 con il pianista Sean Daniels

Un programma variegato che promette di regalare grandi emozioni al pubblico. Si ringrazia la FARCOM e la sezione soci Coop di Pistoia per il sostegno alla manifestazione.

Per informazioni: 335 5439579

more

oRARIO

Novembre 8 (Venerdì) 0:00 - Dicembre 27 (Venerdì) 0:00

Location

Pistoia