GIOVANNI STORTI IN VISITA ALLA GIORGIO TESI GROUP

Dettagli dell'evento
Nell’ambito dell’evento Un Altro Parco In Città, che per un week end trasforma il cuore pulsante di Pistoia – Capitale europea del verde – in un vero e
Dettagli dell'evento
Nell’ambito dell’evento Un Altro Parco In Città, che per un week end trasforma il cuore pulsante di Pistoia – Capitale europea del verde – in un vero e proprio giardino con l’obiettivo di valorizzare sempre più l’importanza del verde nei contesti urbani e di sensibilizzare la comunità verso tematiche di sostenibilità ambientale, protagonista l’artista Giovanni Storti che ha anche visitato i vivai e la sede di Giorgio Tesi Group.

Insieme alla divulgatrice scientifica Arianna Izzi – con la quale ha fondato il progetto “Immedia” (portale e palcoscenico per un domani sostenibile e per aver cura delle generazioni future e del nostro mondo) ha potuto scoprire e toccare con mano la filiera di lavorazione e soprattutto gli innovativi processi produttivi che l’azienda vivaistica pistoiese sta seguendo guardando con grande attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.

Le piante devono oggi necessariamente essere prodotte in modo sostenibile, sperimentando anche metodi innovativi come ad esempio il diserbo ecologico. Una direzione ormai intrapresa da tempo sia da Giorgio Tesi Group, che dal comparto vivaistico pistoiese in genere, con l’obiettivo comune di arrivare prima possibile ad una produzione sostenibile a 360°.
more
oRARIO
1 (Martedì) 0:00 - 31 (Giovedì) 0:00
