Ultime notizie:

Alla scoperta del vino di Gregorio Ceccarelli, Nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART

Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00, torna...

Ultime notizie:

Alla scoperta del vino di Gregorio Ceccarelli, Nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART

Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00, torna...

Nuovo appuntamento per la proiezione di Nostalghia di Tarvoskij

PROSEGUE LA RASSEGNA DEDICATA AL GRANDE PRODUTTORE CON LA...

Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026

Venerdì 24 ottobre, nella Sala della Crociera del Ministero...

Inaugura a Pistoia, domenica 10 Febbraio, alle ore 18.00, il nuovo spazio culturale Viabuonfanti42

10feb18:0023:59Inaugura a Pistoia, domenica 10 Febbraio, alle ore 18.00, il nuovo spazio culturale Viabuonfanti42

Dettagli dell'evento

Inaugura a Pistoia in via Buonfanti 42, domenica 10 Febbraio, Viabuonfanti42 un spazio ibrido, dedicato alla promozione della cultura contemporanea con vocazione internazionale per proposte di artisti affermati, ma anche con ambiti privilegiati per realtà emergenti e nuovi linguaggi, con l’obiettivo di creare un pubblico di giovani.

Viabuonfanti42 nasce negli spazi ristrutturati della ex Tipografia Bugiani, un luogo fisico e di relazioni nel quale realizzare attività culturali e sociali, laboratori, seminari, incontri, workshop, residenze artistiche. Viabuonfanti42 è uno spazio dove condividere passioni, competenze, capacità; un centro culturale interamente dedicato alla formazione, all’incontro tra persone, allo scambio di idee.

Ospiterà al suo interno uno spazio per il coworking, le attività dell’associazione culturale Nub Project Space, che propone da diversi anni una attenta programmazione di eventi e performance in genere legati alla ricerca sonora ed alla musica sperimentale, ospitando artisti italiani e stranieri, e NoveNovine, progetto che si propone come spazio di transito per band provenienti da tutto il mondo e di passaggio nella zona.

Per l’inaugurazione Viabuonfanti42 presenta Load The Future, un allestimento site specific realizzato da Federico Fiori, Francesca Lenzi, Francesco Poli e Rachele Salvioli con la sonorizzazione del dj fiorentino THX e di DPK800 e IOk1 del collettivo PHASE.

La serata continua poi dalle 21, con i live del compositore e performer elettroacustico Valerio Tricoli e del duo Lami-Salvo che presenteranno il loro lavoro basato su sistemi di riproduzione del suono a nastro magnetico.

Info: viabuonfanti42@gmail.com

 

 

 

more

oRARIO

(Domenica) 18:00 - 23:59