Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

“Leggere la città” 2016 chiude con 13.000 presenze

Ottimo successo per Leggere La Città: quasi 4.000 persone alla Notte Bianca della Biblioteca San Giorgio. Curiosità per la mostra sull’editoria locale con NATURART.

Oltre 60 ospiti e 40 appuntamenti hanno animato Pistoia per l’edizione 2016 di “Leggere La Città”. Ad aprire e chiudere il sipario sulla rassegna sono stati due degli incontri che hanno ottenuto maggiore affluenza di pubblico: una sala Maggiore pienissima ha infatti accolto sia la lectio magistralis iniziale di Andreas Kipar che l’incontro finale con il filosofo Remo Bodei.

Per tutta la durata della rassegna, le logge del Palazzo comunale hanno ospitato la consueta mostra mercato del libro gestita dalle librerie pistoiesi, che ha ottenuto l’interesse di tanti visitatori. C’è stata un’ampia partecipazione anche alle iniziative della biblioteca San Giorgio – 3500 presenze solo nel corso della Notte bianca. Moltissime le mostre in programma, da La Pistoia di Massimo Baldi (1986 – 2016) a Punti di vista – la città letta dai migranti, da Sguardi sulla città all’omaggio a Giovanni Michelucci di Aurelio Amendola, da Manifesto urbano all’esposizione sull’editoria locale.

L’appeal della Biblioteca San Giorgio si è confermato quindi molto alto, come già successo negli anni passati, mentre per quanto concerne l’esposizione sull’editoria locale è stata la prima volta anche per la Giorgio Tesi Editrice con la presenza di NATURART: turisti e presenti in città in questo weekend hanno potuto vedere da vicino quelle che sono le potenzialità della città in vista dell’anno da Capitale della Cultura anche sotto questo punto di vista.

redazione discover

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

agosto, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione...

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una perla nascosta ricca di storia, arte e spiritualità, Pistoia ti sorprenderà. Tra le sue affascinanti strade medievali...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto di cultura, natura, arte e tradizione: un’occasione d’oro per esplorare il territorio in tutta la...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha definito tutto il programma di appuntamenti del prossimo mese in preparazione al giorno più atteso...