Un dicembre magico, ricco di eventi, creatività e Suggestioni Natalizie
Il periodo più atteso dell’anno sta per avvolgerci con la sua magia, e il NATURART VILLAGE è pronto a trasformarsi in un vero e proprio epicentro di festa, creatività, gioia e solidarietà, con un un calendario di eventi straordinario e una serie di iniziative legate alla solidarietà che illumineranno tutto il mese di dicembre e i primi sei giorni dell’anno nuovo, fino alla festa dell’Epifania. Dimenticate la frenesia e preparatevi a immergervi in un’atmosfera unica, pensata per celebrare il Natale con tutta la famiglia.
L’inaugurazione della stagione festiva si è svolta sabato 29 novembre con l’accensione dell’albero, i canti della Maic Music Academy, l’inaugurazione del Villaggio di Natale con 8 casette con prodotti artigianali e l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio, che durante le feste sarà certamente una delle attrazioni più gradite dal pubblico. Il mese di dicembre si inaugura mercoledì 3 con la Magia in Sfera, un laboratorio creativo per adulti con Elena Meoni dedicato alla creazione di palline di Natale, seguito da un vivace AperiVillage animato da Genkidama e Tondo. La creatività continua il 4 Dicembre con gli Intrecci di Natale, dove, sorseggiando un aperitivo, potrete realizzare la vostra ghirlanda con materiali naturali guidati da Giulia Bijoux.
Il programma musicale è ricco e pensato per ogni gusto. Dalle serate di intrattenimento gratuite con Michele Biondi e Andrea Maffei il 5 Dicembre, all’energia travolgente delle 90 Special Christmas Edition con Tripippo in scena il 6 e il 20 Dicembre. Le note continueranno a risuonare anche con l’Orkestraccia Light il 12 Dicembre, il Frank DD Space Trio il 13 Dicembre, le performance di Luisi il 19 e 28 Dicembre, e le esibizioni della TNT Blues Band e di Lu & Ted in prossimità delle feste.
Ma il Natale al Village è soprattutto un sogno per i bambini. Nelle giornate del 6, 7, 8, 13, 14, 20 e 21 Dicembre, gli immancabili Elfi di Babbo Natale animeranno il Village con micromagia, truccabimbi gratuito e tanta allegria. E non è tutto: il vero Babbo Natale in persona sarà al Village i pomeriggi del 8, 13, 14, 20 e 21 Dicembre, pronto ad accogliere i desideri dei più piccoli. Ci saranno laboratori fantastici come Creiamo una pallina di Natale e Crea, scrivi e imbuca la tua letterina di Natale a cura dell’illustratrice Sara Masiani, oltre al workshop Pistoia Un Magico Natale l’8 Dicembre. Un appuntamento imperdibile per i piccoli pasticceri è il 17 Dicembre, quando Giulia Pilloni, vincitrice di Bake Off Italia 2024, guiderà il Laboratorio dolce di Nataleper decorare biscotti.
La magia si estende anche agli spettacoli: il Mago Francesco Micheloni il 14 Dicembre e il Mago Leo il 21 Dicembre, a cura di Pistoia Magic, regaleranno momenti di meraviglia. Per chi ama l’introspezione e le tradizioni, Fata Madrina sarà a disposizione per letture di Tarocchi Christmas Edition l’8 Dicembre e, in uno speciale pre-anno nuovo, il 28 Dicembre con la Lettura Annuale, mentre il 13 Dicembre potremo gustare i Desideri da gustare, un percorso narrativo che unisce storie e sapori di una delle aziende storiche del nostro territorio..
Il benessere non viene trascurato nemmeno durante le feste. Chi desidera prendersi cura di sé potrà partecipare alle lezioni di Postura e Benessere nei giorni 10, 15 e 22 Dicembre, o alla Camminata Metabolica l’11 Dicembre. Per chi cerca un ricordo duraturo, l’8 Dicembre Arti Orafe proporrà Filo di Luce, un’occasione per saldare al polso un bracciale come simbolo di un legame che brilla per sempre.
Verso la conclusione del mese, la creatività continua con laboratori come Creazioni in Feltro il 12 Dicembre e il suggestivo Ricamo e Vino – Christmas Edition il 20 Dicembre. Le letture sotto l’albero, come Storie sotto l’albero e “La muffola rossa”, arricchiranno le mattinate del 20 e 23 Dicembre.
Il NATURART VILLAGE è quindi pronto ad accogliervi in questo mese di festa con un programma che unisce l’artigianato, l’arte, il benessere, la solidarietà e il puro divertimento. Consultate il calendario completo sulle pagine a seguire di Discover e non dimenticatevi di seguire il sito e le pagine social per tutti gli aggiornamenti e i dettagli su orari e iscrizioni, in quanto alcune iniziative richiedono una prenotazione anticipata.





