Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Torna “La Toscana in Bocca”, la rassegna di eccellenze enogastronomiche

Dal 21 al 25 aprile la kermesse che riunisce il meglio della cucina toscana.

40 aziende, 5 giorni di full immersion enogastronomica. La Toscana in Bocca la rassegna di cucina e tradizione made in Pistoia organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e FIPE, torna per il quinto anno ad invadere di sapori e profumi La Cattedrale nell’area ex Breda. Quest’anno l’evento è stato presentato anche fuori regione, al Salone del Gusto di Torino, dove è stato possibile entrare in contatto con foodblogger ed esperti del settore provenienti da tutta Italia, allargando maggiormente gli orizzonti della manifestazione.

L’edizione 2017 (dal 21 al 25 aprile) vedrà coinvolte le migliori aziende del territorio nel campo della tradizione gastronomica pistoiese e regionale in un viaggio multisensoriale tra show cooking e degustazioni. Cinque giornate dense di eventi, prelibatezze e (ri)scoperte, che celebrano la cucina toscana in tutti i suoi aspetti, dai gustosi piatti della nostra tradizione uniti ad appuntamenti di approfondimento e intrattenimento legati alla buona tavola, all’alimentazione e al benessere.

La formula è la stessa degli anni precedenti: l’ingresso è libero e il pubblico all’entrata può acquistare un blocchetto di “bocche” disponibili in tagli differenti, ognuno corrispondente ad una cifra in euro, da utilizzare come moneta di scambio interna alla manifestazione per pagare le degustazioni lungo il percorso del gusto e i servizi.
Il programma di quest’anno, insieme agli show cooking e ai laboratori di cucina per bambini, prevede una serie di masterclass (con Danny del Monaco, Franco Cardini, Luca Landi e Aldo Fiorelli) e iniziative legate al mondo della solidarietà. In particolare sabato 22 aprile sarà presentata la Social Valley di Dynamo Camp e l’iniziativa a favore delle zone colpite dal terremoto del centro Italia “Un’amatriciana per Cittareale”.
Le precedenti edizioni hanno registrato un’affluenza di oltre 100 mila visitatori, collocando “La Toscana in Bocca” tra gli appuntamenti imperdibili per appassionati e gourmet della primavera pistoiese.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

settembre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

L’eccidio del Padule di Fucecchio: 81 anni dalla tragedia della Seconda Guerra Mondiale 

Un massacro nel cuore della Toscana Il 23 agosto 1944,...

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione...

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una perla nascosta ricca di storia, arte e spiritualità, Pistoia ti sorprenderà. Tra le sue affascinanti strade medievali...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto di cultura, natura, arte e tradizione: un’occasione d’oro per esplorare il territorio in tutta la...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha definito tutto il programma di appuntamenti del prossimo mese in preparazione al giorno più atteso...