Art Factory

arte-dynamo
Art Factory

Un’iniziativa per favorire la potenzialità creativa dei giovani ospiti di Dynamo Camp.

È nell’estate del 2009 che prende corpo un’iniziativa il cui scopo è di favorire, ulteriormente, lo sviluppo della potenzialità creativa dei giovani ospiti di Dynamo Camp. La loro sensibilità artistica, se favorita nell’esprimersi liberamente, è nota   a chi, nell’ambito dell’ospitalità nella struttura, li affianca nei loro percorsi di consapevolezza individuale.

Il progetto, che all’inizio appare ambizioso, diventa presto l’ennesima meravigliosa realtà di questo centro. Nasce il Progetto Dynamo Art Factory.

La magia del luogo e l’energia dei suoi giovani ospiti incontrano il genio, la creatività e le emozioni vere di artisti di livello internazionale, che felici si immergono, per qualche giorno, in un mondo nuovo e fremente di pura energia . Niente di consueto accade qui. Non si avviano laboratori e neppure lezioni di tecnica ma si materializza pura espressione dell’arte vitale, spesso celata in ogni individuo.

Dynamo camp

Tutto si apre a Limestre e ne Le Lari e i giovani dialogano direttamente con l’anima dell’artista e le sue opere, penetrando liberamente nei suoi pensieri, tra le forme e il colore della sua produzione. I ragazzi rielaborano e manifestano la loro espressività.

L’esperienza dell’ospite dedito abitualmente alla creatività artistica è coinvolgente e totale: Dynamo Camp e i giovani ospiti attraggono e sconvolgono, sono sorprendenti anche per chi con le emozioni lavora; alcuni maestri traggono ispirazione e producono opere per il Camp.

Il contatto con professionisti dell’arte incuriosisce e attiva sogni possibili, diventa , così, più facile recepire il loro messaggio, seppur complesso, quando arriva il momento “espressivo” si produce una magia palpabile: ognuno libera la personale vena creativa e penetra l’arte stessa. L’età non conta.

A Dynamo Camp è stata creata una Art Gallery di esposizione delle opere realizzate dai bambini o ragazzi congiuntamente con gli artisti. Opere uniche che, come strumento di fund raising per Dynamo Camp, sono a disposizione di chi le volesse acquistare.

 

More from Discover Pistoia

Pistoia nei 4 elementi: fuoco, terra, aria ed acqua in una mostra di Maurizio Pini

Appuntamento per sabato 7 e domenica 8 Maggio alla “Cattedrale” di via...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *