Buona Pasqua da Discover Pistoia. La città è piena di turisti per conoscere la Capitale della Cultura

wwf-eventi-inquinamento-pistoia-discoverpistoia

Gli auguri di Pasqua della redazione di Discover Pistoia ad una città piena di turisti per questo ponte.

 

Una Pasqua all’insegna del tutto esaurito condito da, si spera, ottime condizioni meteorologiche. Si presenta così la Capitale Italiana della Cultura 2017 al primo appuntamento con i cosiddetti “ponti” che muovono i flussi turistici dopo la nomina arrivata a gennaio da parte del Mibact. Per Pistoia, quindi, i giorni di Pasqua e Pasquetta sono già dei mini-test per vedere quello che è l’appeal, accresciuto, a livello turistico dopo essere stati riconosciuti ed apprezzati per il lavoro fatto in ottica Capitale.

Ed è anche da qui che si dovrà poi ripartire per gettare le basi a livello di programmazione turistica e di sviluppo del territorio. Intanto, però, i segnali sono estremamente positivi visto che, in previsione di questa due giorni, l’analisi di Confcommercio è che le prenotazioni sono andate benissimo soprattutto per quanto riguarda la città ed il Montalbano da parte di turisti del Nord Italia, dalla Germania e dai paesi scandinavi. In generale, comunque, c’è un incremento in tutte le zone dalla Valdinievole (che si sta dando da fare in questi giorni con l’Open Week “Da Leonardo a Pinocchio”) alla Montagna che può sfruttare ancora un bel po’ di neve sulle piste da sci. Il tutto senza dimenticare agriturismi e ristoranti o località fuori dal giro per la classica “gita fuori porta” del Lunedì di Pasquetta.

Un lavoro di promozione che sta dando i suoi frutti e che vede Discover Pistoia impegnata in prima linea, dopo l’inserimento della nostra testata (assieme ovviamente a NATURART) nel dossier di “Pistoia Capitale della Cultura 2017” come strumento ideale per la promozione del territorio. Ma Discover sta per raggiungere anche un altro importante traguardo: il primo anno di vita che sarà il prossimo 24 aprile.

Intanto tanti auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri lettori!

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

Diario di viaggio in Colombia – 6° giorno

Sesta giornata di Sandro della torrefazione Orientalcaffè nelle piantagioni di Quindio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *