Cibo e salute: ciclo di appuntamenti al Centro Agricolo I Medici

Cibo e salute: ciclo di appuntamenti al Centro Agricolo I Medici

Il polo multifunzionale organizza una serie di incontri gratuiti per imparare l’alimentazione corretta.

Capire come mangiare in maniera sana, come il cibo incide sul nostro benessere, ma anche perchè non deve essere una compensazione affettiva e cosa sono veramente le intolleranze e le allergie. Tutte cose indispensabili per chi ama la buona cucina, proprio come i pistoiesi!

Queste tematiche saranno al centro di quattro incontri, a cadenza settimanale, organizzati dal Centro Multifunzionale Agricolo I Medici, in Via Vecchia Fiorentina I Tronco 109, a Quarrata (PT).

Il programma

Il primo appuntamento si terrà martedì 27 ottobre alle ore 21.00: la Dott.ssa Nutrizionista Emma Balsimelli illustrerà ai presenti come l’alimentazione incida sul benessere psico-fisico e come capire quale sia il cibo veramente buono, interpretando le etichette per evitare facili inganni e seduzioni pubblicitarie.

Il secondo appuntamento sarà poco più di una settimana dopo: giovedì 5 novembre alle ore 21.00 la Dott.ssa Balsimelli con la psicoterapeuta Caterina Gestri spiegheranno a tutte le mamme (e non solo) come far mangiare ai propri bimbi il cibo sano, quello che fa bene alla loro crescita ma che spesso rifiutano.

Il terzo incontro è previsto per giovedì 12 novembre, sempre nello stesso orario serale: al centro del dibattito come evitare che il nutrirsi in maniera sregolata diventi mezzo di compensazione affettiva e perché il nostro cervello stimola il desiderio di mangiare anche quando si è sazi. Conducono la serata la nutrizionista Emma Balsimelli e la psicoterapeuta Paola Lancellotti.

Il ciclo “Cibo e salute” si concluderà mercoledì 18 novembre, ancora alle ore 21.00, con “Tutte le verità su allergie e intolleranze, dai latticini al glutine”, a cura dell’allergologo Dott. Filippo Fassio.

medici cibo salut quarrata  medici cibo salute locandina

Potete scaricare la locandina anche a questo link.

Come partecipare

Per partecipare a questi interessanti e soprattutto utili incontri, tutti gratuiti, è necessario prenotarsi in negozio, oppure tramite un messaggio al profilo Facebook del Centro Agricolo I Medici, l’indirizzo e-mail info@agrimedici.it o al numero di telefono 0573/735953.

More from Discover Pistoia

Gli aperitivi di Mezza Estate al Centro I Medici di Quarrata

Tutti gli appuntamenti al Centro Multifunzionale i Medici per il mese di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *