Una grande festa: il Compleanno di Pinocchio

Pinocchio

Il 30 Maggio 2015 al Parco di Pinocchio a Collodi la FNCC invita tutti a festeggiare il compleanno del burattino più famoso al mondo.

Come ogni anno la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l’istituzione culturale nazionale che opera a tutela e valorizzazione del marchio originale di Pinocchio di Collodi nel mondo, si appresta a festeggiare il Compleanno di Pinocchio!

L’evento che riunisce adulti e bambini, è una grande giornata in festa che si svolge al Parco di Pinocchio a Collodi, un parco monumentale tra arte e natura che è luogo custode di un racconto universale, un percorso reale di un mondo fantastico, che vive nell’immaginario di grandi e piccoli in ogni tempo.

L’appuntamento per tutti è il 30 Maggio 2015 con tante attrazioni, laboratori, divertimento come con gli stickers Panini e le bolle di sapone Dulcop e le premiazioni del consueto concorso per le scuole, indetto ogni anno dalla FNCC, come esperienza educativa, creativa e sociale per i ragazzi.

Quest’anno il concorso, svolto in collaborazione con Fondazione AVSI e l’Associazione Diesse, ha visto lo sviluppo del tema “Il Sostegno a Distanza: un’amicizia da fiaba”, in cui il burattino si fa simbolo d’interculturalità insieme alla scoperta dell’altro tra fiabe e racconti anche di altre culture e sensibilizzazione alla condivisione, alla solidarietà e all’educazione alla pace.

Tutti gli elaborati vincitori diventeranno poi una vera e propria mostra allestita ed esperibile il giorno stesso della premiazione.

E come ogni festa di compleanno che si rispetti non mancherà naturalmente la torta!

Insomma, tutto pronto… non resta che aspettarvi numerosi per una grande giornata in compagnia del compagno di avventure di sempre di ogni bambino!

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *