Gli appuntamenti di giugno ad Artemura Residence

Mese di giugno dedicato al noir ed alla mostra di Marta Babbini ad Artemura Residence.

Sarà un mese di giugno molto intenso ad Artemura Residence per quanto riguarda gli eventi che vi proponiamo in questo unico contenuto.

Per quanto riguarda l’arte, dal 17 giugno al 3 luglio ci sarà la mostra “Habitat” con opere di Marta Babbini, artista pistoiese che dopo le chiacchierate con Giovanni Michelucci porta avanti la sua vocazione di pittrice nonostante nella vita di tutti i giorni sia insegnante di educazione tecnica. L’opening della mostra è previsto per venerdì 17 giugno alle ore 17.

Un altro appuntamento che chiuderà il mese di giugno è quello di sabato 25 alle ore 21 con la presenza dell’Azienda Agricola Gelli de Le Querci. Nell’occasione verrà effettuata la presentazione ufficiale del ricettario storico e di una parte dell’archivio dell’azienda che da mesi oramai ha aperto un museo dedicato all’arte contadina. Al termine verrà offerto a tutti i partecipanti il vin santo dell’azienda con biscotti.

Ogni giovedì, ad ingresso libero, ci sarà la rassegna dedicata al giallo-noir e curata da Giuseppe Previti che coordinerà tre incontri con altrettanti scrittori pistoiesi che si stanno contraddistinguendo nella realizzazione di gialli. Questo il programma:

Giovedì 9 giugno: Laura Vignali con “Delitti sui binari ai tempi del Granduca” con l’intervento di Maurizio Gori

Giovedì 16 giugno: Marisa Salabelle con “L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu” con l’intervento di Susanna Daniele

Giovedì 23 giugno: Enrico Tozzi con “Kanun”, Franco Burchietti con “Il cadaver del lago” ed il trio Bargiacchi-Fiori-Previti con “Sherlock Holmes a Pistoia”, una breve storia di una ricerca tra finzione e realtà.

redazione discover

 

 

 

More from Discover Pistoia

Obiettivo Natura

Occasioni uniche, incontri inaspettati, prospettive speciali.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *