I paesaggi d’America nella mostra di Salvatore Magazzini

Dal 3 al 18 dicembre nella Chiesa di San Biagino nel centro di Pistoia: una visuale diversa del continente americano.

Torna ad esporre nella sua Pistoia il pittore e scultore Salvatore Magazzini con i suoi “Paesaggi d’America e…”. L’appuntamento è davvero molto particolare perché le sue opere, che fanno riferimento al mito americano ed a come vedere, in maniera autentica, il modo di vivere negli Stati Uniti lontano dalle grandi città e dalle metropoli, verranno esposte presso la Chiesa di San Biagino in via degli Archi a Pistoia, a pochi passi da Piazza del Duomo in un luogo che verrà rivalorizzato in vista, e non solo, di “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017”.

Una nuova apparizione nella sua città dopo che recentemente ha esposto a Montale, Firenze (Palazzo Medici Riccardi), Milano e Castelnuovo Garfagnana in Italia ma si è fatto apprezzare anche in Germania a Monaco di Baviera e negli Stati Uniti fra California e New Jersey.

Anche nelle sue esposizioni dedicate all’America, Magazzini ricorda quella che è la condizione dell’essere umano, che è sempre di passaggio. Una visuale diversa dei luoghi più “underground” dell’America più nascosta, scovati appositamente dall’artista, come l’immagine di copertina della mostra che raffigura un distributore di benzina nella periferia di Nashville, capitale del Tennessee. 

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 3 dicembre alle ore 17, alla presenza ovviamente dell’autore, e sarà aperta tutti i giorni fino al 18 dicembre dalle 15 alle 19.30. Per saperne di più sull’artista, è possibile visitare il sito www.magazzini.it.

 

More from Discover Pistoia

Palazzo Rospigliosi – Via Ripa del Sale

Nome opera: Palazzo Rospigliosi – via Ripa del Sale Indirizzo: Via Ripa...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *