Live Pistoia! La prima App sulla Capitale della Cultura 2017

Presentato il progetto realizzato dalla CCIAA di Pistoia e dalla Provincia in collaborazione con Naturart e Discover Pistoia

Uno strumento innovativo, di facile utilizzo e d’impatto per il turista che visita “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017”. Nasce così “Live Pistoia!”, la prima App che racconta le bellezze di #Pistoia17 e tiene aggiornati, pistoiesi e non, sui principali eventi in programma nel corso del 2017.

La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì 3 febbraio presso la sede della Camera di Commercio di Pistoia, capofila di questo progetto assieme alla Provincia di Pistoia e che ha portato alla realizzazione di un “numero speciale” della rivista NATURART in collaborazione con Discover Pistoia, il portale web di promozione turistica del territorio pistoiese.

L’idea è quella di mettere a disposizione del visitatore uno strumento cartaceo ed anche informatico capace di raccontare le principali peculiarità del territorio catalizzando l’attenzione sull’evento “Vestire il Paesaggio” e “Pistoia Capitale della Cultura 2017”.

La costruzione di questo “numero speciale” di NATURART è stata appositamente studiata per promuovere Vestire il Paesaggio che si terrà a Pistoia nel giugno 2017 ed offrire un itinerario che parta dal cuore della Capitale della Cultura, Piazza Duomo, per espandersi a macchia d’olio nelle zone circostanti fino ad arrivare, da un lato alla Montagna pistoiese da vivere tutto l’anno con il suo turismo verde e bianco, dall’altro alla piana della Valdinievole, seguendo l’input del progetto “Da Leonardo a Pinocchio” scoprendo paesaggi inediti e singolari, da Vinci a Collodi, soffermandosi anche sull’artigianato artistico di qualità.
Un percorso in “stile” NATURART con il racconto del territorio e delle sue bellezze, corredato da magnifiche foto. Il progetto ha previsto la realizzazione di 1.500 copie cartacee che saranno messe in distribuzione gratuita in occasione delle principali iniziative promozionali organizzate sul territorio come, per esempio, “Vestire il Paesaggio”.

“Live Pistoia” non si limita alla versione cartacea ma comprende anche la realizzazione di una Applicazione gratuita e scaricabile, compatibile con tutti i dispositivi mobile. Una volta scaricata, si potrà accedere alla versione sfogliabile del numero speciale di Naturart, ma anche ad un elenco di voci che permetterà di spaziare virtualmente sul territorio attraverso una navigazione completa, intuitiva e dinamica sui contenuti promozionali e sugli eventi in corso presenti nella Capitale Italiana della Cultura anno 2017.
Ci sarà inoltre la possibilità di visualizzare il Video ufficiale di “Pistoia Capitale” co-prodotto da Naturart e Discover Pistoia, insieme a Fondazione Sistema Toscana, finanziato da Fondazione Caript.

 

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

Macelleria Marini

Da quattro generazioni per la Qualità.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *