Gli arcieri del Micco conquistano Pistoia

Gli arcieri del Micco conquistano Pistoia

Una novità assoluta per il luglio pistoiese 2015 quella della presenza del gruppo degli Arcieri del Micco, la storica compagnia cittadina di tiro con l’arco.

Un’arte antica quella del tiro con l’arco, spesso non molto conosciuta e praticata, che da quest’anno entra a pieno titolo nei festeggiamenti patronali della città di Pistoia.

Gli arcieri del Micco, nei loro tradizionali e colorati costumi storici, si sono già presentati il giorno 11 luglio con un corteggio storico per le vie cittadine, a seguire, nel chiostro di San Lorenzo, si è tenuta una vera gara a colpi di freccia. Un’occasione unica per grandi e piccoli per provare a scoccare una freccia con l’aiuto degli arcieri o, per i più esperti, per partecipare ad una vera sfida.

arcieri Micco  Gruppo storico

Anche il 25 luglio, festa del patrono cittadino Iacopo, gli arcieri del Micco saranno presenti in città, questa volta in piazza della Resistenza, per coinvolgere tutti in una nuova gara di tecnica e abilità…

Martina Meloni

martina

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata a Pisa il 5 ottobre 1979. Da sempre vivo a Pistoia dove lavoro presso il servizio educazione del Comune di Pistoia. Dopo aver frequentato il liceo classico, nel 2003 mi sono laureata in Lettere con indirizzo storico artistico all’Università di Firenze. Dal 2012 collaboro con la rivista Naturart occupandomi principalmente del settore artistico. Tra i miei hobby la pasticceria, la cucina, il disegno e l’arredamento, insomma forse un pò tutto quello che alla fine mi regali una creazione di qualche genere … in questo mie insostituibili spalle sono mio marito Alessio e la mia bambina Sveva.

Tags from the story
, ,
More from Discover Pistoia

Dialoghi sull’Uomo, il programma completo di venerdì 27 maggio

Il programma completo degli appuntamenti di venerdì 27 maggio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *