Montecatini: laboratori didattici al museo di arte contemporanea

Montecatini: laboratori didattici al museo di arte contemporanea

Il 30 dicembre, con le scuole chiuse, il museo apre le sue porte per giocare ispirandosi alle opere di Alexander Calder.

Il gioco per i bimbi ha molte sfaccettature: c’è la parte ludica certo, ma c’è anche la consapevolezza che ogni nuovo giorno e ogni nuova attività porta con sè una diversa conoscenza, un tassello da inserire nel proprio bagaglio di esperienze e di ricordi.

Non è un caso allora, che il Mo.c.a., il museo di arte contemporanea nel Palazzo Comunale a Montecatini, proponga ai piccoli laboratori didattici che fondono il divertimento con la scoperta dell’arte e delle opere del museo, in questo caso i “Mobiles” di Alexander Calder.

Giocando con materiali riciclati, come carta, legnetti, stampelle, festoni, i bambini saranno chiamati a creare piccole “opere d’arte” mobili, bilanciando il peso della struttura e trovando la giusta sincronia tra le forme e il colore.

alexander calder moca montecatini  moca 2
Foto: un’opera di Alexander Calder e una delle sale del Museo

Attenzione però, perché il laboratorio è a numero chiuso, per un massimo di 25 partecipanti e destinato a ragazzi fra i 7 e gli 11 anni. Il costo è di €3 a partecipante. Il laboratorio si terrà nella mattinata di mercoledì 30 dicembre, dalle ore 10.00 alle 11.30.

Per prenotazioni è possibile recarsi direttamente il Museo, presso la sede del Comune in Viale Verdi, o inviare una e-mail agli indirizzi mocamct@gmail.com o info@montecatini.it.

Il Museo osserva i seguenti orari di apertura:

Dal Martedì al Venerdì: 10 – 12
Sabato e Domenica: 10.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30
Chiuso il Lunedì

More from Discover Pistoia

Butterfly House

Nome opera: Butterfly House Indirizzo: Piazza della Vittoria 3 – 51012 Collodi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *