La dama bianca è arrivata in montagna

Nel weekend la prevista nevicata ha fatto mutare il paesaggio ad Abetone e Doganaccia.

 

La tanto attesa neve sulla Montagna Pistoiese è finalmente arrivata. Nella giornata di sabato 21 novembre, fin dal primo pomeriggio sono iniziati a scendere i primi fiocchi che in breve tempo hanno completamente fatto cambiare il panorama sui nostri monti.

Una nevicata tanto attesa ad Abetone e Doganaccia, soprattutto, l’occasione giusta per poter far iniziare ad entrare in azione, viste anche le basse temperature, i cannoni sparaneve. Le previsioni, infatti, parlano di tempo favorevole per l’innevamento artificiale per tutta la settimana e fino a fine novembre. Se così sarà si potrà davvero iniziare a sciare i primi di Dicembre, forse anche prima della prevista data dell’8 dicembre.

meteocampotizzoro2  meteocampotizzoro3

Due immagini della nostra montagna: il panorama e la neve caduta in piazza delle Piramidi ad Abetone (foto meteocampotizzoro.it)

Nella giornata di domenica 22 novembre, poi, è stata proprio tutta la montagna a respirare l’atmosfera tipicamente invernale: da Le Piastre a Campotizzoro, passando per San Marcello, Spedaletto, Orsigna, Collina e Acquerino, tutto quanto è stato imbiancato.

 

Per saperne di più:

Visita la pagina Facebook di Multipass Abetone per essere aggiornato in tempo reale

Il nostro articolo sull’inizio della stagione

 

redazione discover

 

 

More from Discover Pistoia

La città delle relazioni

Le città sono prima di tutto relazioni.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *