Pinocchio: Ron Howard dirigerà un film in live action

Pinocchio: Ron Howard dirigerà un film in live action

Il mondo del cinema ne è certo: è in arrivo una nuova versione della storia del burattino. E Robert Downey Jr sarà Geppetto.

A Pistoia ci sono molte cose di cui essere fieri. Tra queste sicuramente l’essere la patria di Pinocchio, favola che ha affascinato e sempre affascinerà generazioni di bambini. Sì, perché per chi non lo sapesse, il borgo di Collodi, nel comune di Pescia, ha ispirato lo pseudonimo di Carlo Lorenzini, autore della fiaba, che qui trascorse gli anni della fanciullezza.

Da qualche tempo si da per certo un nuovo adattamento cinematografico della storia di Pinocchio e sembra proprio che il progetto sia finito nelle mani di uno dei più grandi registi del mondo: Ron Howard.

Pare infatti che il cineasta stia lavorando ad una pellicola in live-action che avrà nel cast anche Robert Downey Jr, (famoso per il ruolo del supereroe Iron Man) nei panni di Geppetto.

Di un nuovo film ispirato alla storia di Pinocchio si parla già da molto tempo, tanto che i bene informati dicono che la stessa Disney abbia intenzione di realizzare un riadattamento del cartone animato capolavoro degli anni ’40. Senza contare che c’è chi vocifera anche di una versione 3D firmata da un altro regista quotatissimo, Guillermo del Toro.

Solo il tempo ci dirà che forma avrà il nuovo Pinocchio del cinema, ma una cosa è certa: il mito e gli insegnamenti di Carlo Collodi sembrano destinati a non finire.

 

More from Discover Pistoia

Arte e cultura a Pistoia

Città d’arte di origine romana, è la meta ideale per chi vuole...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *