Pistoia Capitale, arriva anche la tv: il 27 febbraio a Sereno Variabile

Pistoia al centro di una puntata di Sereno Variabile in onda a fine febbraio su Rai2.

Arte, cultura, monumenti e cucina. Saranno questi gli ingredienti al centro di una grande vetrina per “Pistoia Capitale della Cultura 2017”. Nei primi giorni del mese di febbraio, infatti, ben tre troupe televisive della Rai hanno stazionato in città per realizzare una puntata speciale del programma “Sereno Variabile” condotto da Osvaldo Bevilacqua che, salvo stravolgimenti, andrà in onda il prossimo 27 febbraio alle 17.10 su Rai2.

La puntata mostrerà il centro storico, cuore pulsante della vita cittadina, e in particolare piazza della Sala, piazza del Duomo, la cattedrale e il campanile, dal quale gli operatori, dopo una salita di duecento scalini, hanno catturato una magnifica panoramica di Pistoia.

Non mancheranno il teatro Manzoni, il Museo Civico, le bellezze del Ceppo con il suggestivo percorso di Pistoia sotterranea, piazza Giovanni XXIII e il Fregio Robbiano sulla facciata dell’antico ospedale, che ospita il museo della Sanità pistoiese e il teatro anatomico in stile neoclassico. Si prarlerà anche di cucina, con il carcerato ed i dolci tipici di Pistoia, assieme alle aree a verde con il Giardino Volante, la biblioteca San Giorgio ed una visita a Le Piastre per parlare del Campionato Italiano della Bugia.

PER SAPERNE DI PIU’

I 15 buoni motivi per venire a Pistoia

E’ ufficiale: Pistoia capitale Cultura 2017

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

Montecatini Terme: le opere di Galileo Chini

Nome opera: Montecatini Terme e le opere di Galileo Chini Indirizzo: Montecatini...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *