Una serata che DONA speranza

Per la sesta edizione Pistoia si tinge di rosso.

Per il sesto anno consecutivo torna a Pistoia la “Notte Rossa”, l’evento più importante, ma non il solo, organizzato da Avis Comunale Pistoia per promuovere la donazione del sangue e la solidarietà.

L’idea che sta alla base della Notte Rossa, evento interamente organizzato dai volontari Avis che ogni anno riscuote sempre più successo, è quella di regalare alla città una serata “diversa” in cui, oltre al divertimento e allo svago, si possa soffermarsi a riflettere sull’importanza della donazione e dei valori che la contraddistinguono.

Anche quest’anno, accanto ad Avis, saranno presenti le altre associazioni del Dono ADMO, AIDO, ADISCO e AIL al fine di valorizzare il concetto che, quando si parla di donazione, questa deve essere intesa in tutte le sue forme: sangue, plasma, midollo, organi e cordone ombelicale.

Il programma della manifestazione prevede come evento principale il concerto di Francesca Michielin, organizzato in collaborazione con l’Associazione Blues In, e tante altre iniziative sparse per le vie e le piazze del centro storico: dallo spettacolo di magia in Piazza Spirito Santo, allo spettacolo comico con “Gli Ultimi della Fila” sotto le logge della bellissima Biblioteca Forteguerriana. Spazio anche alla musica e al ballo blues e swing in Piazza Giovanni XXIII ed ai giochi e gli intrattenimenti per bambini in Piazzetta Romana e Piazzetta Civinini.

Oltre a tutto questo, nel programma, l’apertura straordinaria del Museo dello Spedale del Ceppo ed iniziative culturali in collaborazione con il FAI Giovani presso la Chiesa di San Michele in Cioncio, con il Centro Guide Turismo Pistoia nella Chiesa di Santa Maria in Borgo Strada.

More from Discover Pistoia

La Forteguerriana si tinge di giallo

Giovedì 19 novembre la presentazione di “Delitto sui binari al tempo del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *