Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Dolcezze natalizie alla Cioccoleria di Santomato

Betty e la sconfinata passione per la pasticceria e l’arte della cioccolata.

Che sia pandoro o panettone, un cioccolatino o un chicco caramellato, una torta al cioccolato o alla crema, con le feste nessuno può resistere alla tentazione di abbandonarsi ad uno (o tanti) peccati di gola.

Le pasticcerie della città vengono in nostro soccorso, in special modo una, che per la sua offerta e la sua ricerca della varietà e dei sapori locali spicca fra le altre: è la Cioccoleria di Elisabetta Scorcelletti, Betty per gli amici e per gli amati clienti.

La Cioccoleria, aperta tutto l’anno tutti i giorni, eccetto il giovedì e la terza domenica di ogni mese, propone un menù stagionale, fatto di gelati sfiziosi e originali in estate e tanto cioccolato e torte farcite in inverno.

Niente di meglio dunque dei lunghi ponti e delle feste natalizie per apprezzare il lavoro quotidiano di Betty, che nella sua botteghina produce ogni giorno dolcezze artigianali e hand made dall’inizio alla fine del processo.

cioccoleria pistoia 16  cioccoleria pistoia 14
Foto: il torrone morbido e la sacher torte di Betty

Da provare assolutamente sono i cioccolatini assortiti a base di arance coltivate dalle monache benedettine pistoiesi, così come quelli aromatizzati al vinsanto, i morbidi cremini, la frutta candita glassata al cioccolato, i panforti al pepe rosa.

La produzione natalizia di Elisabetta, da buona toscana, è arricchita da torroni morbidi e ricciarelli, ma non mancano la biscotteria austriaca, le stelle di cioccolato e la frutta secca, il liquore al cioccolato e la spalmabile alla nocciola. La regina d’inverno della Cioccoleria è la Sacher in stile viennese, eredità dei nonni della pasticcera, che dai suoi avi ha appreso una ricetta inimitabile, ancora oggi trascritta solo su carta e penna.

La Cioccoleria si trova in Via Sestini 108 a Pistoia, a pochi minuti di macchina dal centro di Pistoia e poco lontano dal Centro Pam Panorama della zona industriale di Sant’Agostino.

Per saperne di più, vi invitiamo a leggere la scheda di presentazione della Cioccoleria o a visitare la pagina Facebook!

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...