Ultime notizie:

Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026

Venerdì 24 ottobre, nella Sala della Crociera del Ministero...

Ultime notizie:

Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026

Venerdì 24 ottobre, nella Sala della Crociera del Ministero...

FERROVIA PORRETTANA

Scopri il programma completo!

Stefano Mancuso a Pistoia: un appuntamento da non perdere!

Lectio magistralis di Stefano MancusoMercoledì 29 ottobre 2025 |...

PRONTO, TI RACCONTI?

18mag17:0019:00PRONTO, TI RACCONTI?Mercoledì 18 maggio alle ore 17 appuntamento al Piccolo Teatro “Mauro Bolognini” di Pistoia per la presentazione di “Pronto, ti racconti?”, una pubblicazione scaturita dalla realizzazione dell’omonimo progetto a cura della Giorgio Tesi Editrice

Dettagli dell'evento

Nato durante l’ultimo lungo periodo di lockdown, dalla collaborazione fra il Comitato Provinciale UNICEF di Pistoia, l’AUSER territoriale di Pistoia OdV ed il Coordinamento Donne – SPI CGIL di Pistoia, il progetto “Pronto, ti racconti?” ha preso vita con l’obiettivo di creare una linea di connessione fra i ‘nonni’ e i bambini, le due fasce di popolazione più colpite dagli effetti della pandemia.

Sono state, pertanto, coinvolte intere classi del nostro territorio: le quinte A,B,C,D della Scuola Primaria di Scornio – Istituto Comprensivo “Cino da Pistoia” e le classi IV e V della Scuola Primaria di Spazzavento, le classi IV A e V B della Scuola Primaria “G.Michelucci, le classi I D e II A della Scuola Secondaria Inferiore _ Istituto Comprensivo “A.Frank”.

Grazie al contributo della Fondazione Giorgio Tesi Onlus di Pistoia il ‘dialogo’ fra nonni, bambini e ragazzi è stato ricomposto in un libro, che va, così, ad arricchire in modo tangibile il valore e la storia del nostro territorio.

Mercoledì 18 maggio alle ore 17 appuntamento al Piccolo Teatro “Mauro Bolognini” di Pistoia per la presentazione di “Pronto, ti racconti?”

more

oRARIO

(Mercoledì) 17:00 - 19:00

Location

teatro Mauro Bolognini

Via del Presto 5