Ultime notizie:

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa...

Ultime notizie:

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa...

Alla scoperta del vino di Gregorio Ceccarelli, Nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART

Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00, torna...

Nuovo appuntamento per la proiezione di Nostalghia di Tarvoskij

PROSEGUE LA RASSEGNA DEDICATA AL GRANDE PRODUTTORE CON LA...

Ultimo mese per visitare la mostra Mauro Bolognini Un Nouveau Regard

18feb(feb 18)10:0026(feb 26)19:00Ultimo mese per visitare la mostra Mauro Bolognini Un Nouveau RegardA cura di Andrea Baldinotti, Vincenzo Farinella, Monica Preti e Luca Scarlini

Dettagli dell'evento

A cento anni dalla nascita del grande Maestro del cinema italiano, la mostra Mauro Bolognini | Un nouveau regard racconta in modo complessivo la sua opera e la dimensione europea della sua espressione visiva.
Circa 200 tra manifesti, bozzetti, costumi, dipinti, fotografie e materiali di scena per una mostra che ha il duplice intento di riconsiderare in modo complessivo l’opera di Bolognini, regista di fama internazionale e pietra miliare del cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta, e di espandere alla dimensione europea la ricerca sul suo lavoro e sulla sua espressione figurativa, frutto di una sensibilità affinata in giovinezza all’ombra del cinema francese.
Sabato 18 febbraio alle 16:30 prenota il tuo posto online e approfitta di una guida di Pistoia Musei che ti accompagnerà in visita alla mostra.
Mauro Bolognini | Un nouveau regard Pistoia, Palazzo Buontalenti e Antico Palazzo dei Vescovi.

Fino al 26 febbraio, dal mercoledì alla domenica, ore 10-19.

Intero € 10, ridotto € 7. Biglietti online su pistoiamusei.it

more

oRARIO

18 (Sabato) 10:00 - 26 (Domenica) 19:00

Location

Pistoia