Ultime notizie:

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di...

Ultime notizie:

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Quarrata Folk Festival, tre giorni dedicati alla musica popolare

Torna il Quarrata Folk Festival, la rassegna di musica folk nella splendida cornice della Villa Medicea La Magia.

Dal 23 al 25 giugno avrà luogo la terza edizione del Quarrata Folk Festival che quest’anno vedrà la partecipazione della cantautrice Lucilla Galeazzi, di Riccardo Tesi & Bandaitaliana che per l’occasione incontrerà la Banda Borgognoni in una produzione originale dedicata alla musica del territorio pistoiese. Il festival vedrà la partecipazione anche dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta che affascinerà la platea con il ritmo irresistibile della pizzica.
A mezzanotte, nella magica atmosfera della fontana di Buren, si svolgeranno i concerti di Andrea Capezzuoli (solo organetto) e del duo di chitarre swing manouche Maurizio Geri & Jacopo Martini.
Il festival si chiuderà domenica pomeriggio con un coinvolgente e atteso Bal Folk, un appuntamento imperdibile, un momento di condivisione di ballo e canto tradizionale aperto a tutti, animato da Bifolc e Andrea Capezzuoli.
Accanto ai concerti, tornano i momenti dedicati all’approfondimento e alla formazione con gli stage di strumenti musicali e danze popolari, in particolare l’organetto con Andrea Capezzuoli, il canto popolare con Lucilla Galeazzi, la chitarra manouche con Maurizio Geri & Jacopo Martini; ancora lo stage sulla body percussion con Gigi Biolcati, tamburello e pizzica pizzica con Piero Balsamo, le danze della Guascogna e della Bretagna con Claudio Cesaroni e Bifolc.
Non mancheranno inoltre il Folk Studio, lo spazio dove ogni pomeriggio si potranno ascoltare dal vivo le novità discografiche dei cantautori a km zero, le visite guidate alla Villa Medicea La Magia e le passeggiate sonore nel bosco della tenuta. All’interno del festival sono presenti i punti ristoro per pranzo e cena con prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Anche quest’anno la direzione artistica è a cura di Riccardo Tesi; direzione organizzativa a cura di Claudio Carboni, ideazione: Riccardo Tesi, Claudio Carboni, Claudia Cappellini

 

Per info: www.comune.quarrata.pt.it oppure biblio@comune.quarrata.pt.it – telefono 0573 774500 oppure 0573 771454

Pagina Facebook: facebook.com/quarratafolk

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di sabato 4 e dalle 9 alle 20 di domenica 5 Il Mercatino Regionale Francese, con...

Napoli e Pistoia unite nel nome di San Giacomo il Maggiore

Sul numero di Maggio della rivista "Bell'Italia" si sancisce l'inizio del legame culturale fra la città campana e Pistoia, Santiago d'Italia 🥰 📅 Martedì 30...

Carte nuziali in mostra alla San Giorgio

Alla San Giorgio una mostra sulle carte nuziali in occasione dei matrimoni nel periodo dal Seicento al Novecento Si tratta di documenti conservati nelle...