Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Accordo fra Discover Pistoia e la Provincia per la promozione del territorio

Saranno implementati i siti istituzionali della Provincia con contenuti editoriali e fotografici di Discover Pistoia e Naturart.

 

La firma in piazza San Leone del protocollo d’intesa fra il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ed il legale rappresentante della Giorgio Tesi Editrice, Fabrizio Tesi, fa compiere un passo in avanti importante per la promozione turistica per il territorio pistoiese. NATURART e Discover Pistoia collaboreranno a stretto contatto con la Provincia per l’implementazione dei siti web istituzionali, mettendo a disposizione le proprie risorse umane ed il bagaglio di contenuti editoriali e fotografici della rivista e del portale.

“E’ un momento significativo che sottolinea – ha detto il Presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni – la volontà della Comunità dei Comuni, come oggi è la Provincia, di continuare a valorizzare l’ambiente ed il territorio facendo tesoro del patrimonio accumulato in tanti anni di lavoro e valorizzando al meglio gli strumenti esistenti come i siti web di funzione e PistoiaRivista, la rivista on-line della Provincia.”

Si tratta quindi di un nuovo importante riconoscimento istituzionale dopo il rapporto già in essere da diversi mesi con Fondazione Sistema Toscana, l’agenzia della Regione Toscana per la promozione web del turismo, che ha riconosciuto il portale Discover Pistoia come il referente per il territorio pistoiese per quanto concerne la promozione turistica regionale. Un riconoscimento reso pubblico anche dall’assessore regionale alle attività produttive ed al turismo, Stefano Ciuoffo, che in occasione dell’ultima presentazione di NATURART a Villa Bellavista ha specificato come “questo sia l’esempio concreto di collaborazione fra pubblica amministrazione ed enti privati che deve essere presa a modello anche da altri territori”.

“Sono molto felice – dice Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Editrice – perché questo protocollo riconosce e valorizza il lavoro fatto in questi 5 anni con Naturart e Discover Pistoia. Le idee e gli sforzi che ci hanno portato ad essere riconosciuti prima dalla Regione e oggi dalla Provincia nascono da un valore comune che è l’amore sincero e incondizionato per questo territorio. Un valore che è uno dei principi fondamentali della mia famiglia, dell’azienda che rappresento e dell’esperienza di Naturart. Questo protocollo è un premio per chi ha creduto fin dall’inizio in Naturart e Discover Pistoia e per i collaboratori che negli anni hanno contribuito al successo della rivista. Ma questo protocollo è anche un impegno che ci onora e di cui vogliamo essere all’altezza. La nostra missione è far conoscere Pistoia e le sue bellezze nel mondo. Facendo squadra lo possiamo far meglio”.

firmaprovincia1 firmaprovincia3

Con questo accordo verrà creato uno stretto legame, a livello web, fra Discover Pistoia che è impegnata in un importante progetto di marketing territoriale per la valorizzazione di tutte le peculiarità di questo angolo di Toscana definita come la Toscana Verde ed Autentica, ed i portali www.turismo.pistoia.it, http://pistoiarivista.provincia.pistoia.ithttp://vestireilpaesaggio.provincia.pistoia.it e www.cultura.pistoia.it.

Questo servirà a promuovere eventi ed iniziative riguardanti il territorio anche a livello regionale grazie alla partnership con Fondazione Sistema Toscana. Il protocollo permetterà anche di attivare un tavolo di lavoro con i vari referenti comunali per l’individuazione di un piano condiviso per una programmazione efficace.

La firma avviene in un momento particolare, in occasione della conclusione del quinto anno di pubblicazioni di NATURART, uno strumento riconosciuto oramai unanimemente come prodotto editoriale di qualità per la promozione del territorio e che ha numeri importanti: 19 numeri già pubblicati, con il ventesimo in arrivo per la fine di Gennaio ed 8000 copie distribuite in tutto il mondo, oltre ad altre uscite speciali in occasione di importanti manifestazioni turistiche internazionali per far conoscere al meglio le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche della provincia di Pistoia.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

settembre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione...

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Weekend in famiglia a Pistoia e nel suo Territorio: tra Zoo, Cultura, Montagna e borghi della Valdinievole da scoprire

Scopri Pistoia e il suo affascinante territorio con tutta la famiglia, per un weekend ricco di avventure, scoperte e momenti da condividere. Dallo Zoo di...

L’eccidio del Padule di Fucecchio: 81 anni dalla tragedia della Seconda Guerra Mondiale 

Un massacro nel cuore della Toscana Il 23 agosto 1944, nel cuore della Toscana, il Padule di Fucecchio fu teatro di una delle stragi più...

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione singolare: non solo come santo titolare della chiesa, ma in modo speciale come protettore dei bambini....