Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

43° Pistoia Blues festival

04lug(lug 4)0:0013(lug 13)0:0043° Pistoia Blues festivalSi terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa Barbara ed il Teatro Bolognini a Pistoia.

Dettagli dell'evento

La 43esima edizione del Pistoia Blues Festival 2024 sarà aperta dal concerto della band statunitense dei Calexico attesi il 4 luglio 2024 presso la Fortezza Santa Barbara a Pistoia. Nel giorno dell’Indipendenza Americana la band fondata da Joey Burns e John Convertino porterà il loro folk blues desertico per la prima volta sul palco del Festival. Ad aprire la serata il folk country blues del cantautore Carlo Rizzolo.
Domenica 7 luglio sarà Tommaso Paradiso il protagonista in Piazza Duomo a Pistoia.
Lunedì 8 luglio il festival continua con un gruppo geniale e inclassificabile come gli Elio e le Storie Tese.
Sarà una serata unica quella dell’11 luglio 2024 quando sul palco di Piazza Duomo saliranno Mario Biondi e Dee Dee Bridgewater con i loro rispettivi spettacoli, tra il miglior soul, blues e jazz. In apertura della serata una selezione di giovani artisti della provincia di Pistoia. “Nuove Voci” è un progetto di supporto ai talenti vocali che fanno riferimento alla canzone d’autore e alla musica popolare contemporanea. I tre vincitori sono Giulia Colzi, Deborah Mungai e Aldo Aldi.

Mario Biondi – Dee Dee Bridgewater

Un altro grande doppio show si terrà venerdì 12 luglio in Piazza duomo con due grandi talenti della chitarra come Matteo Mancuso e Mark Lettieri.
Il festival si chiuderà sabato 13 luglio con due eventi in contemporanea: in Piazza Duomo si terrà il grande ritorno di Antonello Venditti per la sezione storytellers del Festival, mentre al Teatro Bolognini si esibirà Devon Allman con il suo ultimo progetto.. In apertura il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero con un set acustico dei suoni nuovi brani inediti.
Sul palco di Piazza Duomo si terranno anche tre altri eventi e spettacoli di richiamo nazionale. Il 5 luglio si terrà il concerto dei britannici Blue. Il 6 luglio lo spettacolo Teenage Dream. Il 10 luglio lo spettacolo “Mordere il cielo”, di Paolo Crepet.

I biglietti per tutti gli spettacoli disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone, Ticketmaster, VivaTicket e punti vendita autorizzati.

Rfi e Regione Toscana mettono a disposizione il Treno Blues previsto per domenica 14 luglio con partenza alle ore 01.00 dalla stazione di Pistoia direzione Firenze Santa Maria Novella (ferma in tutte le fermate). In contemporanea dell’ultimo concerto di chiusura Di Venditti, dei mercatini e degli eventi collaterali, è un suggerimento per raggiungere nel pomeriggio Pistoia in treno e comodamente avere a disposizione lo stesso mezzo per il rientro a casa.

Segui il Festival sui canali ufficiali :
www.pistoiablues.com
www.facebook.com/pistoiablues
www.instagram.com/pistoia_blues_festival

more

oRARIO

4 (Giovedì) 0:00 - 13 (Sabato) 0:00

Location

Piazza del Duomo