Ultime notizie:

Presentazione del 53° numero di NATURART al Museo Libero Andreotti di Pescia

Sabato 10 gennaio alle ore 16.00, il Museo Libero Andreotti di...

Ultime notizie:

Presentazione del 53° numero di NATURART al Museo Libero Andreotti di Pescia

Sabato 10 gennaio alle ore 16.00, il Museo Libero Andreotti di...

I Martedì di NATURART: gli appuntamenti culturali di gennaio

Con l’arrivo del nuovo anno tornano anche I Martedì di...

Natale a Pistoia: Tutti gli eventi del NATURART Village!

Un dicembre magico, ricco di eventi, creatività e Suggestioni...

ARCHITETTURE MUSICALI con Umberto Pineschi

14mar16:3023:59ARCHITETTURE MUSICALI con Umberto Pineschiletture, esecuzioni musicali, conversazioni con musicologi e studiosi

Dettagli dell'evento

14 Marzo 2020 – ore 16.30 – Architetture Musicali – presso la Casa Museo in Via di Bigiano e Castel de Bovani, 5 – incontro dedicato al rapporto che il pittore e incisore pistoiese Sigfrido Bartolini aveva con la musica – organizzato dal Centro Studi Sigfrido Bartolini, in collaborazione con il Centro di Documentazione Musicale della Toscana e con l’Accademia d’Organo Gherardeschi.

Il Diario inedito di Sigfrido per scoprire come un artista si confrontasse con la musica grazie a letture, esecuzioni musicali, conversazioni con musicologi e studiosi – la voce recitante di Giulia Bartolini (Accademia Nazionale Silvio d’Amico Roma) – un piacevole accompagnamento musicale scaturirà dal clavicembalo italiano della collezione di Monsignor Pineschi e dell’Accademia Gherardeschi.

Tutto questo è reso possibile grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, per questo si consiglia vivamente la prenotazione telefonando al numero 0573-451311 oppure scrivendo a sigfrido.bartolini@gmail.com

 

more

oRARIO

(Sabato) 16:30 - 23:59

Location

Casa Museo di Sigfrido Bartolini

Via di Bigiano e Castel de Bovani, 5