Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

In attesa del verdetto...

10giu16:000:00In attesa del verdetto...Ecco un appuntamento da scrivere subito in agenda: venerdì 10 giugno, ore 16,00, parterre di piazza San Francesco. Adesso che avete preso debita nota, vi spieghiamo per quali motivi merita tutta la vostra attenzione

Dettagli dell'evento

Si dà il caso che Voglia di Vivere sia rimasta molto soddisfatta dei risultati raggiunti dalla 4a edizione del concorso fotografico “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute”: infatti, pur essendosi iscritti 11 concorrenti per vincere la sfida sull’inquadratura più bella, sta di fatto che tutte le foto erano interessanti, significative per il messaggio che il concorso chiedeva di trasferire, e la giuria ufficiale (che ricordiamo è composta dalla pittrice Rossella Baldecchi, la fotografa Laura Pelagatti e la grafica Sandra Marliani) ha dovuto valutare con molta cura le proprie considerazioni, per arrivare a decretare il verdetto per il fatidico “the winner is”…

Più semplice è stato invece individuare la foto vincitrice fra quelle votate dalla giuria popolare, formata dai cittadini che sono giunti allo spazio espositivo della ex chiesa di San Giovanni Battista per ammirarle, commentarle e poi esprimere la loro preferenza: e soprattutto in questo senso ci sentiamo di affermare che la mostra ha sortito l’effetto voluto. Con i visitatori le volontarie di Voglia di Vivere hanno avuto l’occasione di far conoscere meglio l’associazione e il lavoro che svolge per portare il proprio messaggio di attenzione al benessere, a organizzare il proprio stile di vita quanto più possibile idoneo a mantenersi in salute con tutta la piacevolezza che questo porta.

Persone di tutte le età hanno manifestato il loro apprezzamento, talvolta sorprendendosi, sulle tante attività che l’associazione propone: i servizi di agopuntura, supporto psicologico e nutrizionale, la consulenza di immagine, il gruppo di cammino, il laboratorio creativo, il laboratorio letterario, il laboratorio creativo… detto in altri termini è stato un momento importante di condivisione con la città di quello che i cittadini hanno percepito come una vera e propria ricchezza. Ma tutto questo è già “ieri”.

Torniamo al 10 giugno, e vediamo cosa ci aspetta: il Parterre di piazza San Francesco, prima di tutto, con gli amici della Filarmonica Pietro Borgognoni che saranno nuovamente al fianco di Voglia di Vivere per rendere ancor più speciale il momento della festa, la festa della premiazione dei vincitori, e la festa per l’estate che ci aspetta. Illustreremo il programma per la stagione che sta arrivando, un’estate che nel nostro fare si protrarrà fino a domenica 2 ottobre quando, finalmente, con lo stile che l’ha fatta essere tanto amata riprenderemo la nostra Camminata in città, per poi replicare il grande abbraccio al Parterre.
Una domenica che rappresenterà un po’ una tappa di scambio fra la chiusura del programma estivo e l’apertura di quello autunnale, un cambio stagione che resta però sempre mirato a parlare di benessere: nei nostri tanti modi. Intanto pensiamo all’estate, perciò il 10 giugno vi aspettiamo iniziare a parlarne.

Voglia di Vivere OdV
0573 964 345 vogliadivivere@vdvpistoia.org
www.vdvpistoia.org

more

oRARIO

(Venerdì) 16:00 - 0:00

Location

Piazza San Francesco Pistoia

Piazza S. Francesco 51100 Pistoia PT