giugno, 2021

07giu(giu 7)15:3022(giu 22)16:30Bambini alla scoperta della storia del Santo Patrono nell'Anno IacobeoIl 7, 15 e 22 giugno appuntamenti rivolti alla fascia di età tra 6 e 8 anni. L'iniziativa, organizzata dai servizi educativi comunali, è gratuita ma occorre prenotarsi

more

Dettagli dell'evento

Coinvolgere i bambini in un’ avventura divertente ed emozionante, un viaggio nella memoria alla scoperta della storia legata al culto del Santo Patrono di Pistoia, in occasione dell’Anno Iacobeo. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa proposta dai servizi educativi comunali, in particolare le aree bambini Blu, Gialla e Verde, con tre appuntamenti nel mese di giugno (7, 15, 22 dalle 16 alle 17.30) rivolti ai piccoli di età compresa tra 6 e 8 anni.

Le tre proposte sono gratuite ma occorre prenotarsi. I bimbi dovranno essere accompagnati da un solo adulto, per le restrizioni anti-Covid, e presentarsi con i dispositivi di protezione (mascherina).

«Si tratta di una bella esperienza per i bambini – commenta l’assessore all’educazione Alessandra Frosini –. Durante questi percorsi i bimbi respireranno storie antiche e atmosfere sconosciute percorrendo piazza del Duomo, via degli Orafi e piazza della Sala. Proprio qui potranno conoscere la conchiglia scolpita sul pozzo del Leoncino, simbolo del nostro Patrono, e scoprirne il significato per i pellegrini».

Le famiglie interessate possono iscriversi alle passeggiate inviando un’email all’indirizzo areablu@comune.pistoia.it.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0573-570744 da lunedì a venerdì dalle 12 alle 14.

 

oRARIO

7 (Lunedì) 15:30 - 22 (Martedì) 16:30

Location

Piazza del Duomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X