Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BLUES CITY

05lug(lug 5)19:0013(lug 13)19:00BLUES CITYIl Festival 2024 si arricchirà di numerosi eventi collaterali nella piazze del centro storico della città nei giorni 5,6, 7 e 11,12 e 13 luglio. Grazie al sostegno di Conad, in Piazza Della Sala, Piazza Gavinana e Piazza Spirito Santo si esibiranno diversi artisti blues a partire dalle 19:00. Tutti ad ingresso libero

Dettagli dell'evento

PROGRAMMA

PIAZZA DELLA SALA

Venerdì 5 luglio doppio show (ore 19 e ore 21) della Percussion Experience. Una performance musicale per un’ immersione sonora alla scoperta del mondo con gli strumenti della collezione della Fondazione Luigi Tronci.

Sabato 6 luglio alle ore 19 show di Davide Serini e Andrea Giannoni. Davide Serini è uno dei più importanti chitarristi blues italiani. Collaboratore di Johnny Mars, J.Monque Dee, Andy J. Forest, Fabio Treves, Paolo Bonfanti nonché diverse partecipazioni ai più importanti festival blues nazionali ed europei. Andrea Giannoni, importante bluesman sarzanese (con diversi album all’attivo, tante collaborazioni e esperienze su palchi prestigiosi) si è autodefinito “un suonatore impastato nel fango”. Un artista che vuole trasmettere, con il suo blues, amore, passione, dolore e speranza.

Domenica 7 luglio alle ore 19 si esibiranno gli studenti delle Pistoia Blues Clinics con i loro tutor.

Giovedì 11 luglio doppio show (ore 19 e 21) di Meek Hokum, progetto solista di Michele Darrel Bertoldi, cantante, chitarrista e songwriter. Un live che trasporta gli ascoltatori sulle rive del Mississipi agli inizi del XX secolo, che sa di polvere e whiskey di contrabbando, introspettivo e passionale.

Venerdì 12 luglio doppio show (ore 19 e 21) di Carlo Poddighe. Straordinario polistrumentista, cantautore e produttore bresciano: si è fatto notare negli ultimi anni per una fitta produzione di video diffusi sui social nei quali risuona classici del rock e del blues utilizzando – da solo – diversi strumenti in contemporanea.

Sabato 13 luglio doppio show (ore 19 e 21) di Cadillac Circus un progetto del poliedrico Stephen Hogan dove la Musica incontra la giocolieria il circo e la magia.

PIAZZA GAVINANA

Venerdi 5 luglio alle ore 19:00 show di Davide Serini e Andrea Giannoni.

Sabato 6 luglio doppio show (ore 19 e 21) dei Chicago Blue Revue a riproporre in chiave contemporanea un’ eccitante miscela di suoni e colori filtrata nell’autentico Chicago Style anni ’50, nel vintage r&b californiano arricchito di accenti swing e rock’n’roll.

Domenica 7 luglio ore 21 la Percussion Experience.

Giovedì 11 luglio doppio appuntamento (ore 19 e 21) con i Jailbirds: quintetto del Mugello che propone un percorso musicale nella tradizione del blues statunitense con particolare attenzione agli artisti afro-americani, con incursioni nel jazz e nel rock.

Venerdì 12 luglio doppio show con Meek Hokum.

Sabato 13 luglio nuovo doppio show con Carlo Prodighe.

PIAZZA SPIRITO SANTO

Venerdì 5 luglio ore 21:00 secondo appuntamento con Davide Serini e Andrea Giannoni

Sabato 6 luglio secondo e doppio appuntamento (ore 19 e 21) con i Jailbirds

Giovedì 11 luglio doppio appuntamento (ore 19 e 21) con la Percussion Experience

Sabato 13 luglio doppio appuntamento (ore 19 e 21) coni Meek Hokum

Domenica 7 luglio doppio show (ore 19 e 21) per Italians a go-go dj set: un dj set composto da due dj (Ciulla e Cipo) con relative postazioni formate da consolle e computer che, oltre a presentare un look eccentrico ed adeguato al contesto, brindano con una bottiglia di champagne e intrattengono il pubblico trasmettendo musica, tra bolle di sapone e brillantini, lanci di caramelle, palloncini e magliette del marchio Italians A Go-Go. Ai due dj si aggiunge la figura di uno zuccheraio (Rugo) il quale, durante tutta la durata della performance, produce e distribuisce zucchero filato per chiunque ne fa richiesta.

Venerdì 12 luglio doppio show (ore 19 e 21) per Federico Biagetti: giovane cantautore, chitarrista e compositore.

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO

more

oRARIO

5 (Venerdì) 19:00 - 13 (Sabato) 19:00

Location

Pistoia