Giovedì 19
Ore 15.00 – Teatro Bolognini di Pistoia – “FIABE IN MUSICA “– Racconti musicali di Roberto Piumini, elaborazione in chiave sonora Massimo Caselli con gli allievi della Scuola di Musica e Danza “T.Mabellini” di Pistoia – Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale.
Per bambini dai 6 agli 11 anni
Ore 16.00 – Biblioteca Forteguerriana di Pistoia – Sala Gatteschi – Piazza della Sapienza – “Auguri in musica dalla Forteguerriana e dagli Amici della Biblioteca” – Concerto d’arpa di Elena Castini. Nell’ambito della rassegna – “Soave sia l’Avvento”.
Ore 17.00 – Il Funaro – Pistoia – Il Raccontamerende – “Spaghetti allo scoglio per la renna” – A cura di Massimiliano Barbini – Ogni 3° giovedì del mese, nella Caffetteria del Funaro, letture per bambini dai 4 agli 8 anni seguite da una gustosa merenda (realizzata in collaborazione con Slow Food).
Ingresso € 5.00
Ore 17.00 – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme – “Pomeriggi con l’arte”: “Le Natività nell’arte” – Evento gratuito, con prenotazione obbligatoria, che dovrà pervenire entro le ore 12.30 di mercoledì 18 – per un massimo di 15 partecipanti.
Per info e prenotazioni: 0572 952140 e 366 5363331 – macn.villa@gmail.com
Ore 18.00 – Caffè Letterario Il Parterre – Via del Molinuzzo 5 – Presentazione del volume di Valerio Varesi – “Gli invisibili” – Interventi di Maurizio Gori e Giuseppe Previti. A cura dell’Associazione Amici del Giallo Pistoia.
Ore 21.30 – Aula Magna del Seminario Vescovile – Concerto della pianista Margot Miani – Musiche di: Beethoven, Mussorgskij.
Venerdì 20
Fino al 22 dicembre – Teatro Comunale Manzoni di Pistoia – “GREASE” di Jim Jacobs e Warren Casey – Regia Saverio Marconi con Simone Sassudelli, Francesca Ciavaglia, Giorgio Camandona, Eleonora Lombardo, Nick Casciaro.
Ore 17.00 – Antico Palazzo dei Vescovi – Piazza Duomo 3 – Incontri a Palazzo – DIVINA NATURA. “Scienza, conoscenza e simbolo nella pittura di Leonardo da Vinci” – Vincenzo Farinella, “Leonardo e l’Antico: la Sala delle Asse nel Castello Sforzesco di Milano” – Al termine dell’incontro degustazioni a tema.
Ingresso gratuito.
Ore 21.00 – Teatro Verdi di Montecatini Terme – La Compagnia di Balletto – BALLET from RUSSIA – con orchestra dal vivo di 30 elementi presenta “Il Lago dei Cigni”.