Ultime notizie:

Presentazione NATURART 54 al NATURART VILLAGE

Sabato 30 maggio alle ore 11.00, nell’area convegni di...

Ultime notizie:

LAST NEWS:

Presentazione NATURART 54 al NATURART VILLAGE

Sabato 30 maggio alle ore 11.00, nell’area convegni di...

Buon compleanno NATURART Village!

Il Naturart Village spegne la sua prima candelina.Un anno...

IN CODA DI LETTURA… UN AMICO UN LIBRO UNA STORIA

Passeggiata letteraria tra storia e animali nel quartiere del...

Presentazione NATURART 54 al NATURART VILLAGE

Sabato 30 maggio alle ore 11.00, nell’area convegni di...

Buon compleanno NATURART Village!

Il Naturart Village spegne la sua prima candelina.Un anno...

Al Parco di Pinocchio la cultura diventa gioco con la Caccia Fotografica

Dal 23 aprile al 3 maggio al Parco di...

MUSEO DELLA CARTA DI PESCIA

02ago(ago 2)11:0027set(set 27)11:00MUSEO DELLA CARTA DI PESCIANei mesi di agosto e settembre il Museo della Carta di Pescia prosegue nella sua intensa attività offrendo una serie di iniziative pensate per i pubblici i più diversi

Dettagli dell'evento

LE ATTIVITÀ

I Sabati del Direttore
Ad agosto nei giorni 02, 16 e 30 e a settembre i giorni 6 e 20 alle ore 11 si terranno “I Sabati mattina del Direttore”, in cui i visitatori avranno la possibilità di effettuare una visita guidata in compagnia del Direttore Massimiliano Bini all’edificio industriale restaurato e la narrazione della storia della famiglia Magnani e della sua ascesa nel panorama imprenditoriale dell’epoca. Inoltre, è prevista la visita alla Sala Filigrane dell’Archivio Storico.

I Sabati col Mastro Cartaio
Ad agosto i giorni 9 e 23 alle ore 11.00 e alle ore 16.00 e a settembre il 13 alle ore 11.00 e il 27 alle ore 11.00 ed alle ore 16.00 si terranno i ‘Sabati col Mastro Cartaio‘ durante i quali sarà possibile assistere dal vivo alla creazione di un foglio di carta fatto a mano filigranato da parte dei Mastri Cartai dell’Impresa Magnani Pescia. Una visita della durata di due ore, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia famosa in tutto il mondo.

Oltre a questi appuntamenti il Museo è pronto ad accogliere i visitatori nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00) con visite accompagnate della durata di una ora circa con partenza ad ogni ora.

Agosto e settembre
In occasione dei mesi di agosto e settembre offriremo per i visitatori nei giorni di lunedì e mercoledì l’entrata con tariffa ridotta a 5 €.

Restano valide le gratuità previste.

MUSEO LIBERA TUTT! NUOVO KIT PER FAMIGLIE IN QUATTRO MUSEI DI PISTOIA E PESCIA
Ogni kit, contenuto in una borsa da portare con sé durante il percorso espositivo e da riconsegnare al termine della visita, sarà composto da un quaderno con cenni storici sulle sedi, mappe per orientarsi e attività illustrate da svolgere in gruppo; e da un passaporto con appositi spazi per accogliere i timbri dei musei visitati, che i piccoli visitatori potranno portare a casa con loro.
I kit saranno sempre a disposizione dei visitatori in ogni museo aderente all’iniziativa senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto di ingresso e le famiglie potranno esplorare le sedi in qualsiasi momento, presentando il passaporto nelle varie biglietterie per collezionare nuovi timbri.

more

oRARIO

Agosto 2 (Sabato) 11:00 - Settembre 27 (Sabato) 11:00

Location

Museo della Carta