La Pigotta, da tempo simbolo di Unicef Italia, è una bambola di pezza unica, ciascuna diversa da tutte le altre. Una bambola speciale con tanti amici, che ritrovano in lei la dolcezza e il ricordo dell’infanzia, la gioia del gioco e l’importanza ed il valore di questa ambasciatrice di solidarietà.
Ogni Pigotta adottata sostiene l’UNICEF nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza.
Si apre così un cerchio di solidarietà, che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata, il bambino che se ne prende cura ed il bambino che, grazie all’UNICEF, potrà ricevere un’adeguata nutrizione, giocare, andare a scuola e avere le giuste opportunità per il futuro.
Sarà, dunque, ancora lei, la protagonista assoluta delle prossime feste natalizie, che tornerà a colorare la città e rallegrare la vita di molti bambini.
Vi aspettiamo il 9 dicembre in Galleria Nazionale, per visitare l’esposizione di Pigotte che attendono di essere adottate, per una foto ricordo con una Pigotta a misura di bambino, per giocare e partecipare a divertenti laboratori!
Durante il mese di dicembre, le Pigotte sono disponibili presso la sede Unicef di Pistoia in vicolo Arcadia, n.5 sulla base di date ed orari indicati sui social utilizzati dal Comitato pistoiese.
Per informazioni potete telefonare allo 0573 22000 (in caso di non risposta potete registrare la vostra richiesta e numero di telefono), oppure inviare un messaggio whatsapp al numero 347 7923816, o scrivere a: comitato.pistoia@unicef.it.
Sarete velocemente ricontattati.