agosto, 2022

13ago(ago 13)17:3028(ago 28)11:00Pracchia in Musica 2022Al via la IX edizione dal 13 -28 agosto 2022. Concerti di musica classica e non solo, tra scoperte e tradizione a Pracchia, Frassignoni e Crespole

more

Dettagli dell'evento

Sabato 13 agosto torna Pracchia in Musica Festival, giunto alla nona edizione, promosso dall’Associazione Filarmonica Alto Pistoiese (AFAP) con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il pianoforte sarà protagonista dei primi tre appuntamenti nella chiesa di San Lorenzo a Pracchia (inizio ore 17,30, ingresso libero).
L’inaugurazione, sabato 13, è affidata al Virtual Trio composto da due musicisti, Simone Pagani, pianista, e Giancarlo Calabria che suona la tromba e la fisarmonica.

Martedì 16 il duo pianistico Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio proporrà musiche di Fanny Mendelssohn e Clara Wieck Schumann.

Venerdì 19 dialogo armonioso fra corde e tasti con Valter Favero, pianoforte, Silvestro Favero, viola, e Giuseppe Barutti, violoncello.

Lunedì 22 il Festival si trasferisce nella Casa Comunale di Crespole in Val di Forfora dove suonerà il Quintetto Ottoni Festivi.

Mercoledì 24, alle ore 21, al Circolo L’Unione di Tafoni sarà proiettato il film “Il Concerto”. Introduce Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio.

Venerdì 26, nel giardino accanto alla chiesa di Frassignoni l’Ensemble Amarilis presenta un omaggio a Mercedes Sosa e alla musica argentina.
Il Festival, Al Alberto Spinelli, direttore artistico, che quest’anno è sostenuto anche da Economisti Associati, chiude domenica 28 ricordando Lorenzo Perosi nel 150° anniversario della nascita. Alle ore 11, nella chiesa di San Lorenzo, il gruppo vocale Heinrich Schütz durante la celebrazione liturgica eseguirà la Missa pontificalis secunda di Perosi.

oRARIO

13 (Sabato) 17:30 - 28 (Domenica) 11:00

Location

PRACCHIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN PROGETTO DIGiorgio Tesi Group
X