Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Rose e Bonsai per le mamme al mercato Campagna Amica

11mag8:3012:00Rose e Bonsai per le mamme al mercato Campagna AmicaAppuntamento l’11 maggio con bellezza, genuinità e solidarietà

Dettagli dell'evento

Regalare una rosa o un bonsai alla propria mamma non ha prezzo, se poi il pensiero porta benefici anche a donne in difficoltà…
Alla vigilia della Festa della Mamma, sabato 11 maggio in via dell’Annona a Pistoia, infatti, figlie e figli potranno regalare alle proprie madri, delle rose e un bonsai che letteralmente significa “albero coltivato in vaso con arte”. Rigorosamente prodotti nei vivai pistoiesi della Giorgio Tesi Group.
L’appuntamento nell’ambito del Mercato Campagna Amica prevede la presenza di un bonsaista che spiegherà la filosofia dell’arte dei bonsai, che nata in oriente, in Europa arriva ad inizio del 1900 destando la curiosità di tutti. L’ingegno toscano li ha ‘naturalizzati’ grazie in particolare ad un’azienda di Pescia, la Franchi Bonsai, che ha adottato le tecniche anche su alberi mediterranei, dagli ulivi alle sughere, che diventano vere e proprie sculture ‘autoctone’ in movimento.

Bonsai

Ospiti del mercato anche le rose.
I bambini potranno personalizzare le rose o i bonsai con disegni e messaggi per le mamme.
Parte del ricavato sarà devoluto ad un’associazione di donne in difficoltà.
Un appuntamento che mette insieme il dono, la bellezza, la solidarietà per chi ha meno e la genuinità dei prodotti a filiera corta del Mercato Campagna Amica.
Come tutti i sabati, infatti, ci saranno i banchi dei produttori agricoli con formaggi della montagna, ortofrutta locale di stagione, carne della Valdinievole e tanto altro. E poi, il pescato fresco del Tirreno (se non ci sarà tempesta).

Rose

more

oRARIO

(Sabato) 8:30 - 12:00

Location

Via dell'Annona Coldiretti Pistoia

Via dell'Annona