Ultime notizie:

Il 9 e 10 novembre Pistoia ospita la World Cup of Majorette Sport

Sabato e domenica, per l’intera giornata, al PalaCarrara le...

Ultime notizie:

Il 9 e 10 novembre Pistoia ospita la World Cup of Majorette Sport

Sabato e domenica, per l’intera giornata, al PalaCarrara le...

Un weekend d’arte alla Biblioteca San Giorgio

Venerdì 8 novembre, alle 17, nello spazio espositivo interno...

Festività di Ognissanti: Musei Civici aperti tutto il giorno

 Il 3 novembre l’ingresso è gratuito per #domenicalmuseo In occasione...

Una videostory su sport e inclusione

24ott(ott 24)0:0031dic(dic 31)0:00Una videostory su sport e inclusioneIl racconto di un grande lavoro realizzato per la Giornata europea delle Fondazioni 2024

Dettagli dell'evento

Novanta progetti realizzati e più di 7 milioni stanziati: così Fondazione Caript ha promosso, attraverso lo sport, la coesione sociale in provincia di Pistoia negli ultimi dieci anni, attivando 16 milioni di investimenti per strutture, progetti, accessibilità e inclusione.
Questo lavoro è raccontato in una videostory realizzata per la Giornata europea delle Fondazioni 2024, quest’anno incentrata sul valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva, un anno dopo l’inserimento di queste finalità nell’articolo 33 della Costituzione.
Il video è pubblicato sul canale YouTube di Fondazione Caript ed è stato rilanciato sui social nell’ambito della campagna nazionale #Unaltrapartita. Comunità in campo, promossa da Acri, l’associazione nazionale delle fondazioni di origine bancaria.

centro sportivo di Forone a Uzzano in Valdinievole

In pochi minuti il video, a cui hanno collaborato Lorenzo Marianeschi e Studio Metilene, racconta attraverso testimonianze le attività che si svolgono nel centro sportivo di Forone a Uzzano in Valdinievole, a Dynamo Camp sulla montagna pistoiese e al pallone di pattinaggio a Pistoia. Sono tutte attività che oggi sono svolte grazie a progetti per i quali è stato determinante il sostegno di Fondazione Caript.
A Uzzano si tratta di un impianto polivalente utilizzato da scuole e associazioni, dove si allena anche una squadra di calcio composta interamente da persone con disabilità; a Dynamo Camp il video riguarda la prima struttura in Europa per l’arrampicata, una piscina e un parco avventura, tutti completamente accessibili anche in sedia a rotelle; a Pistoia si parla dell’impianto di pattinaggio che era stato completamente distrutto da una tempesta di vento nel 2015.

pallone di pattinaggio a Pistoia

more

oRARIO

Ottobre 24 (Giovedì) 0:00 - Dicembre 31 (Martedì) 0:00

Location

Pistoia