Ultime notizie:

TRAIN SIMULATOR a Palazzo Achilli a Gavinana

A Palazzo Achilli un seminario sulla simulazione di guida...

Ultime notizie:

TRAIN SIMULATOR a Palazzo Achilli a Gavinana

A Palazzo Achilli un seminario sulla simulazione di guida...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto a Medicina

Sabato 5 ottobre, ore 17,30 presso il Palagio di...

In Biblioteca il convegno “1975 – 2000  Gli anni del cavallino”

“1975 – 2000  Gli anni del cavallino” è il...

VENERDÌ D’AUTORE IN BIBLIOTECA

12lug(lug 12)17:0002ago(ago 2)17:00VENERDÌ D’AUTORE IN BIBLIOTECATutti i venerdì fino al 2 agosto, alle 17.00, presentazione di un volume.

Dettagli dell'evento

La Biblioteca Comunale di Montecatini Terme propone un ciclo di incontri denominato “Venerdì d’Autore” durante i quali saranno presentati alcuni libri in presenza dell’autore.
Il 12 luglio appuntamento con il famoso giallista pistoiese Antonio Fusco e il suo libro “La scomparsa di Elisa Ohlsen” (Rizzoli). Tra vite ordinarie che vengono stravolte e antichi ordini esoterici, Antonio Fusco tratteggia un’indagine perturbante e impregnata dei tormenti di un passato che continua a proiettare ombre nel presente dei suoi personaggi.
Il 19 luglio è la volta di Michele Arena e del suo “Tutti gli eroi che conosco” (Mondadori). La Stella è prima di tutto una piazza. Di cemento. Ai piedi di palazzoni altissimi tutti uguali in una periferia simile a tante altre. Dimenticata come tante altre. Più che un luogo, una ferita di caos nell’ordine, dove sono cresciuti e crescono tanti ragazzi, un pianeta in cui succedono ogni giorno molte cose, alcune bellissime, come il legame che unisce Zanushe ai suoi compagni di scuola. A Mario, vero talento nell’inventare storie che riempiono la pelle di brividi e nel dire le cose più sbagliate nei momenti più sbagliati; a Thomas, un gigante buono che odora di biscotti al cocco; a Rakel, bellissima e fragile, ma capace di ammazzare vampiri ogni giorno, dentro e fuori di sé; infine a Dylan, tanto audace da sfidare la legge di gravità con i suoi salti e in grado di entrarti dentro con uno dei suoi rari sorrisi.
Questo romanzo parla di lei e di loro, giovanissimi astronauti della vita che nessuno sembra vedere o ascoltare veramente. Nessuno. Nemmeno la scuola. Soprattutto la scuola…
Gli appuntamenti di luglio si concludono venerdì 26 con l’autrice pistoiese Perla Cappellini con “Le officine del liberty tra Pistoia e Montecatini Terme” (Metilene Edizioni). Un viaggio artistico nelle opere Liberty fra Pistoia e Montecatini Terme, per un racconto visivo e storico eccezionale. La pubblicazione fa parte di Dossier Pistoia, la collana d’arte e storia a cura di Mirabilia arte e memoria di Pistoia in collaborazione con Metilene Edizioni e realizzato con il sostegno di Fondazione Caript.
Ingresso libero su prenotazione: 0572 918700biblioteca@mct.it.

more

oRARIO

Luglio 12 (Venerdì) 17:00 - Agosto 2 (Venerdì) 17:00

Location

Montecatini Terme