Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

VENERDÌ D’AUTORE IN BIBLIOTECA

12lug(lug 12)17:0002ago(ago 2)17:00VENERDÌ D’AUTORE IN BIBLIOTECATutti i venerdì fino al 2 agosto, alle 17.00, presentazione di un volume.

Dettagli dell'evento

La Biblioteca Comunale di Montecatini Terme propone un ciclo di incontri denominato “Venerdì d’Autore” durante i quali saranno presentati alcuni libri in presenza dell’autore.
Il 12 luglio appuntamento con il famoso giallista pistoiese Antonio Fusco e il suo libro “La scomparsa di Elisa Ohlsen” (Rizzoli). Tra vite ordinarie che vengono stravolte e antichi ordini esoterici, Antonio Fusco tratteggia un’indagine perturbante e impregnata dei tormenti di un passato che continua a proiettare ombre nel presente dei suoi personaggi.
Il 19 luglio è la volta di Michele Arena e del suo “Tutti gli eroi che conosco” (Mondadori). La Stella è prima di tutto una piazza. Di cemento. Ai piedi di palazzoni altissimi tutti uguali in una periferia simile a tante altre. Dimenticata come tante altre. Più che un luogo, una ferita di caos nell’ordine, dove sono cresciuti e crescono tanti ragazzi, un pianeta in cui succedono ogni giorno molte cose, alcune bellissime, come il legame che unisce Zanushe ai suoi compagni di scuola. A Mario, vero talento nell’inventare storie che riempiono la pelle di brividi e nel dire le cose più sbagliate nei momenti più sbagliati; a Thomas, un gigante buono che odora di biscotti al cocco; a Rakel, bellissima e fragile, ma capace di ammazzare vampiri ogni giorno, dentro e fuori di sé; infine a Dylan, tanto audace da sfidare la legge di gravità con i suoi salti e in grado di entrarti dentro con uno dei suoi rari sorrisi.
Questo romanzo parla di lei e di loro, giovanissimi astronauti della vita che nessuno sembra vedere o ascoltare veramente. Nessuno. Nemmeno la scuola. Soprattutto la scuola…
Gli appuntamenti di luglio si concludono venerdì 26 con l’autrice pistoiese Perla Cappellini con “Le officine del liberty tra Pistoia e Montecatini Terme” (Metilene Edizioni). Un viaggio artistico nelle opere Liberty fra Pistoia e Montecatini Terme, per un racconto visivo e storico eccezionale. La pubblicazione fa parte di Dossier Pistoia, la collana d’arte e storia a cura di Mirabilia arte e memoria di Pistoia in collaborazione con Metilene Edizioni e realizzato con il sostegno di Fondazione Caript.
Ingresso libero su prenotazione: 0572 918700biblioteca@mct.it.

more

oRARIO

Luglio 12 (Venerdì) 17:00 - Agosto 2 (Venerdì) 17:00

Location

Montecatini Terme