Luca Zingaretti al Manzoni di Pistoia

Luca Zingaretti al Manzoni di Pistoia

L’attore è il protagonista dello spettacolo The Pride, scritto dal drammaturgo Alexi Caye Campbell.

Storie che a distanza di più di cinquant’anni si allacciano tra loro, senza però avere apparenemente niente in comune, tranne i nomi. 

È quello che accade nello spettacolo The Pride, al Teatro Manzoni di Pistoia da venerdì 6 a domenica 8 novembre.

La storia 

La prima è ambientata a Londra nel 1958: protagonista è Sylvia, attrice reduce da un esaurimento nervoso che sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, che quella sera farà conoscere il marito.

L’altra si svolge nel 2015, sempre nella capitale britannica, e vede il giornalista Oliver alle prese con la rottura con il fotoreporter Philip. Con lui c’è Sylvia, amica della coppia che cerca di indagare i perché della fine della relazione.

In entrambe le storie, lontane nel tempo ma non nelle emozioni, gli attori sono sempre gli stessi: Luca Zingaretti, Valeria Milillo, Maurizio Lombardi. Con il procedere parallelo delle due trame, si scoprono echi, rimandi, problematiche comuni, che ci fanno capire come tutta l’umanità si contraddistingua per la ricerca di una vita migliore.

Le date

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 6 e sabato 7 alle ore 21.00 e domenica 8 alle ore 16.00. Sabato è previsto anche un incontro tra la compagnia e il pubblico alla Biblioteca San Giorgio, a partire dalle 17.30.

Per conoscere il programma di tutta la stagione 2015/2016 del Teatro Manzoni, cliccate qui

More from Discover Pistoia

Abetone diventa la capitale toscana della Mountain bike

Domenica 26 luglio l’Abetone diventa la capitale del divertimento all’insegna della vita...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *